Alta formazione e ricerca

Approfondimenti

Piano Alte Competenze

Il Piano triennale integrato Fse, Fesr e Feasr per la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’imprenditorialità approvato dall’Assemblea Legislativa a ottobre 2015 e le misure co-finanziate dal Fondo sociale europeo per la sua attuazione.

Dottorati di ricerca

Le borse di dottorato progettate da università, centri di ricerca e imprese approvate dalla Regione in attuazione del Piano Alte competenze e finanziate con risorse del Fondo sociale europeo.

Assegni di ricerca

I progetti di ricerca presentati da università, centri di ricerca e imprese per i quali la Regione finanzia assegni di ricerca con risorse del Fondo sociale europeo.

Alta formazione in ambito culturale, economico e tecnologico

Dieci progetti triennali di eccellenza nell’alta formazione in ambito culturale, economico e tecnologico, finanziati con risorse regionali per il triennio 2019-2021, che prevedono oltre 32 edizioni, per circa 4.500 ore di formazione, rivolte a 950 partecipanti.

Spazi AREA S3

Gli spazi di aggregazione creati nei Tecnopoli dell'Emilia-Romagna per avvicinare i giovani laureati al mercato del lavoro e rafforzare la competitività regionale nei settori individuati nella Smart Specialization Strategy (S3).

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/03/19 18:03:14 GMT+2 ultima modifica 2019-07-29T15:44:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina