mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo
Sections

Alta formazione e ricerca

Spazi AREA S3

Gli spazi di aggregazione creati nei Tecnopoli dell'Emilia-Romagna per avvicinare i giovani laureati al mercato del lavoro e rafforzare la competitività regionale nei settori individuati nella Smart Specialization Strategy (S3).

Area S3Gli spazi AREA S3 sono nuovi luoghi di aggregazione aperti all’interno dei Tecnopoli delle principali città dell’Emilia-Romagna, gestiti da Aster e finanziati dalla Regione con risorse del Fondo sociale europeo.

Gli spazi sono nati per avvicinare i giovani laureati al mercato del lavoro e per favorire il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti individuati nella Smart Specilization Strategy (S3).

Gli sportelli AREA S3 forniscono informazioni su:

  • percorsi formativi
  • supporto alla creazione d'impresa innovativa

  • accesso ai Bandi del Piano delle Alte Competenze.

Ma sono anche ambienti informali dove studenti, ricercatori e docenti universitari possono incontrare startupper e imprenditori accomunati dall’interesse per l’innovazione e dove possono nascere nuove opportunità e progetti.

All'interno delle AREE S3 sono organizzati inoltre, workshop, eventi di networking e attività in collaborazione con partner locali che favoriscono l'innovazione del territorio.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/07/2016 — ultima modifica 25/07/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it