Big data e reti della catena del valore

Incontro sulle prospettive nel Mediterraneo
  • Quando il 18/12/2018 dalle 09:00 alle 13:30
  • Dove Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 30 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Martedì 18 dicembre si svolgerà a Bologna il convegno Dal volume al valore: Big data, empowerment regionale e reti della catena del valore in una prospettiva mediterranea, inserito nell’ambito di una rosa di eventi promossi dalla Regione Emilia-Romagna e focalizzati sugli scenari futuri del Mediterraneo e sul ruolo strategico che quest’area potrà assumere nello sviluppo delle competenze più avanzate in tema di nuove tecnologie e supercalcolo.

Nato dalla collaborazione di Regione Emilia-Romagna, associazione Big data, Aster e la Conferenza delle Regioni periferiche marittime, con la collaborazione del progetto Panoramed, l’incontro verterà su innovazione e nuove competenze a servizio del sud Europa.

Dalle 9,00 alle 13,30 si terrà nell’Aula Magna di viale Aldo Moro 30 l’appuntamento aperto al pubblico, che metterà in luce il crescente ruolo dell’Emilia-Romagna di piattaforma internazionale per l'innovazione, i big data e il supercalcolo, a servizio di nuove prospettive di sviluppo dell’Europa meridionale.

L'Emilia-Romagna si sta infatti affermando sempre più come una piattaforma dell'innovazione, dei big data e del supercomputing, per questo la Regione sta strutturando un hub dei big data a Bologna, dove la presenza di macchine e competenze in grado di gestire enormi quantità di dati saranno messe a disposizione dello sviluppo dell'intera area mediterranea e adriatico-ionica.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione online

ultima modifica 2018-11-28T19:00:06+02:00