Incontro su alternanza scuola-lavoro nel Distretto pianura Est

Un'occasione di confronto tra enti locali, scuole, enti di formazione e organizzazioni del sistema produttivo
  • Quando il 25/01/2019 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove IIS Keynes di Castel Maggiore, via Bondanello 30
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Venerdì 25 gennaio 2019 dalle 15 alle 18 presso l'IIS Keynes di Castel Maggiore, gli enti locali, le scuole, gli enti di formazione e le organizzazioni del sistema produttivo del Distretto pianura Est si confrontano sull'alternanza scuola-lavoro e sul raccordo tra educazione e territorio, con l'obiettivo di rafforzare e ampliare il sistema locale di relazioni su questi temi.

Insegnanti e studenti degli Istituti Keynes di Castel Maggiore e Giordano Bruno di Budrio, Medicina e Molinella, imprenditori e tutor aziendali che hanno seguito i ragazzi in alternanza illustrano durante l'incontro le esperienze già realizzate.

Segue uno spazio dedicato al confronto e al dibattito per imprese e enti che ancora non hanno collaborazioni strutturate con il sistema educativo-formativo e che desiderano approfondirne modalità operative e valore aggiunto.

All'evento del 25 gennaio seguiranno incontri presso altre sedi del Distretto, per dare continuità al percorso in una logica di sviluppo di comunità.

L'iniziativa rientra nel "Piano di intervento metropolitano 2018/2019 per il raccordo scuola-formazione-territorio-lavoro e lo sviluppo della cultura tecnica", promosso dall'Area Sviluppo sociale della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con i Distretti per istruzione, formazione, lavoro e i Distretti socio-sanitari del territorio metropolitano, con l'Ufficio V dell'Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna e con la Camera di Commercio di Bologna.

Il programma e il form di registrazione saranno disponibili a breve qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-17T10:43:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina