Inaugura a Bologna il secondo tratto del Parco artistico lineare

• Dove Bologna - pista ciclabile tra Via Creti e le Officine Minganti
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I ragazzi della Scuola Cantiere 2019 sono felici di annunciare l’inaugurazione del nuovo tratto del Parco artistico lineare.

Gli interventi, cominciati nel 2018, fanno parte di un progetto pluriennale che trasformerà una pista ciclo-pedonale in una green-way artisticamente concepita, uno spazio urbano unico per Bologna che collega spazi verdi e di intrattenimento culturale e promuove una mobilità sostenibile tra il centro storico e la periferia. Per realizzare tutto questo, un gruppo di ragazzi in difficoltà ha frequentato un percorso formativo promosso da Associazione Terra verde e Istituto professionale edile in partenariato con il Centro studi di psicologia e sociologia applicate. Durante il corso, grazie ad artigiani esperti ed educatori professionali, i ragazzi hanno imparato un mestiere negli ambiti edile e del verde, trovando un’occasione di riscatto e di crescita e regalando alla città angoli di bellezza.

Dove?

A Bologna, pista ciclabile tra Via Creti e Via della Liberazione - Officine Minganti

Taglieranno il nastro insieme ai ragazzi la vice sindaco del Comune di Bologna Marilena Pillati e il Presidente del Quartiere Navile Daniele Ara. Tra gli ospiti: Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città del Comune di Bologna, Alberto Aitini, assessore alla Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico del Comune di Bologna e i consiglieri comunali Francesco Errani e Claudio Mazzanti. A seguire, aperitivo offerto da PP House e Casaralta Che Si Muove accompagnato dalle note del duo di musica rebetika Epanastatiko Rebetiko.

ultima modifica 2019-09-16T10:38:23+02:00