Un nuovo bilancio Ue all’altezza delle sfide. Per l’occupazione, la crescita e la sostenibilità

Incontro organizzato dal Parlamento europeo in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea.
  • Quando il 29/11/2019 dalle 15:30 alle 18:30
  • Dove Bologna - Viale della Fiera 12, Terza Torre - Sala XX maggio 2012
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In una fase cruciale del negoziato sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 dell’Unione europea, un evento - primo in Italia di un ciclo di incontri organizzato dal Parlamento europeo in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea - per valorizzare il punto di vista di una Regione come l’Emilia-Romagna, tra le più virtuose nella programmazione dei fondi europei, e per promuovere un confronto tra rappresentanti delle categorie economiche e sociali, istituzioni locali, mondo della ricerca e parlamentari europei su politiche strategiche per lo sviluppo e la coesione dell’Europa e della nostra Regione.

Intervengono, tra gli altri, il ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola, gli europarlamentari Paolo De Castro, Elisabetta Gualmini e Sabrina Pignedoli, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo Patrizio Bianchi. Durante l’incontro è prevista la proiezione di un videomessaggio del presidente del Parlamento europeo David Sassoli

ultima modifica 2019-11-26T17:50:31+01:00