Innovare i percorsi di apprendimento sul luogo di lavoro: sfide e barriere, politiche e strategie

Conferenza internazionale sui risultati del progetto Erasmus+ Reframe
  • Quando il 28/01/2020 dalle 09:00 alle 14:00
  • Dove Bologna - sede Regione Emilia-Romagna, Viale della Fiera 8
  • Contatti
  • Telefono 051 3399950
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Introdurre un cambiamento strutturale a livello regionale per sviluppare sistemi di apprendimento sul luogo di lavoro - work based learning - di alta qualità, grazie a un impegno a lungo termine da parte di imprese, scuole, centri formativi e policy maker. Questo l’obiettivo del progetto Reframe: finanziato attraverso il Programma europeo Erasmus+, il progetto ha coinvolto Italia, Francia, Olanda, Catalogna, attraverso la creazione di un Laboratorio europeo per la promozione dei percorsi di apprendimento sul luogo di lavoro a livello regionale

Il 28 gennaio a Bologna si terrà la conferenza internazionale finale del progetto, al quale la Regione Emilia-Romagna ha partecipato in qualità di partner associato. 

Obiettivo dell’incontro è approfondire modalità e contenuti per realizzare esperienze di alternanza di qualità a livello nazionale e internazionale, partendo da una co-progettazione dei soggetti coinvolti dei percorsi di apprendimento sul posto di lavoro.

Durante la seconda parte si terranno tre workshop, coordinati dai partners del progetto Reframe, sui temi dell’apprendimento sul luogo di lavoro e della mobilità internazionale.

L’incontro - durante il quale sarà disponibile un servizio di interpretariato - si rivolge a parti sociali, istituti secondari superiori, enti di formazione e imprese.

È gradita conferma di partecipazione entro giovedì 23 gennaio all'indirizzo education@confind.emr.it

Per saperne di più

Programma della conferenza

Progetto Reframe

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-01-22T16:31:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina