Ricerca responsabile e impatto sociale

Verso un percorso di convergenza tra ricerca, innovazione ed economia sociale
  • Quando il 28/01/2020 dalle 10:15 alle 13:00
  • Dove Bologna, CNR Area della Ricerca - Via Gobetti 101, sala 215
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’approccio Ricerca e Innovazione Responsabile è sempre più al centro delle politiche industriali delle regioni europee. L’attenzione agli Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile proposti dall’Agenda 2030 e al Pilastro europeo dei diritti sociali pongono le regioni di fronte alla necessità di dotarsi di nuovi strumenti per programmare e valutare gli impatti degli investimenti in ricerca a innovazione.

Il framework dell’impatto sociale può essere di supporto all’individuazione di indicatori e strumenti per rendere ancora più evidente l’impatto sulla società delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni concrete.

L’incontro, organizzato da ART-ER, è il primo momento di confronto verso un percorso di convergenza tra ricerca e innovazione e attori dell’economia sociale; obiettivo è capire come la nuova programmazione dei fondi strutturali possa generare anche un impatto sociale misurabile.

L'incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti verso la nuova programmazione 2021-2027 dei Fondi europei.

Iscrizione online

ultima modifica 2020-01-23T12:05:39+02:00