Concorso spot video QUI le idee diventano realtà

Rivolto a tutti i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020

Banner campagna "Qui le idee diventano realtà"Il concorso spot video QUI le idee diventano realtà è rivolto a tutti i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020 per raccontare l’impatto che i progetti per la formazione e l’accompagnamento al lavoro hanno avuto sulla vita delle persone e sulla qualità dei loro percorsi professionali. 

Il concorso è aperto fino al 20 maggio 2019 e prevede che i beneficiari realizzino uno spot video, rispettando le linee guida indicate nel Regolamento, per raccontare i progetti realizzati o in fase di svolgimento purché avviati entro il 28 febbraio 2019.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi online al concorso e realizzare uno spot video di massimo 90 secondi in cui raccontare i progetti realizzati e, in particolare, come questi abbiano avuto ricadute positive sulla vita e sul percorso professionale delle persone che vi hanno preso parte. Sono infatti le loro storie di vita, le loro ambizioni e i progetti che realizzano le migliori testimonianze del valore e della qualità del lavoro dei soggetti attuatori. 

Gli spot video devono essere inviati alla Regione entro il 20 maggio 2019 all'indirizzo e-mail formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it, utilizzando servizi disponibili gratuitamente su web per l’invio di file di grandi dimensioni. A seguire, saranno rilanciati sul canale Youtube dedicato al concorso e valutati da una commissione.

Premiazione

La premiazione è in programma il 6 e 7 giugno 2019 a Bologna in occasione del 14° Salone Internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2019 – R2B, e gli spot video premiati saranno protagonisti nello stand regionale in fiera e nelle iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione. Saranno premiati spot video per ognuno degli ambiti dell’infrastruttura formativa regionale ER Educazione Ricerca Emilia-Romagna: Istruzione e Formazione Professionale, Rete politecnica, Alta formazione e ricerca, Lavoro e competenze.

Dopo il termine del concorso, fino al 31 dicembre 2019, saranno messi in evidenza sui canali social e web della Regione gli spot video dei partecipanti che avranno ricevuto il maggior numero di like e di visualizzazioni sulla playlist Youtube QUI le idee diventano realtà. Tutti gli spot video ammessi al concorso saranno valorizzati sui canali regionali in occasione di approfondimenti tematici e nell’ambito dei piani editoriali dei social media. 

Per informazioni sul concorso

Per informazioni, gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa del concorso con un email all’indirizzo formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it, indicando nell’oggetto “Concorso spot video 2019”. 

Un progetto di comunicazione integrata

Parallelamente al concorso per i beneficiari Fse, la Regione promuove un analogo concorso rivolto ai beneficiari del Fondo europeo di sviluppo regionale. Con questa iniziativa di comunicazione integrata la Regione intende far conoscere la attività realizzate grazie ai fondi europei e supportare i beneficiari nel rispetto degli obblighi di comunicazione connessi ai finanziamenti ricevuti e nella più ampia promozione dei progetti. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/21 16:41:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-06T10:37:29+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina