Concorso spot video QUI le idee diventano realtà

Rivolto a tutti i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020

Banner campagna "Qui le idee diventano realtà"Il concorso spot video QUI le idee diventano realtà è rivolto a tutti i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020 per raccontare l’impatto che i progetti per la formazione e l’accompagnamento al lavoro hanno avuto sulla vita delle persone e sulla qualità dei loro percorsi professionali. 

L'edizione 2019 - la prima che ha coinvolto i beneficiari del Fse - si è conclusa a maggio 2019. Per partecipare, ai beneficiari è stato richiesto di realizzare uno spot video, rispettando le linee guida indicate nel Regolamento, per raccontare i progetti realizzati o in fase di svolgimento purché avviati entro il 28 febbraio 2019.

I video

I video presentati sono stati 39, riferiti ai quattro ambiti del sistema educativo e formativo regionale: Istruzione e Formazione Professionale, Rete politecnica, Alta formazione e ricerca, Lavoro e competenze. Innovativi, emozionanti, divertenti, tutti gli spot raccontano, con esempi concreti, l’impatto dei Fondi europei sul territorio, mettendo in primo piano i protagonisti che li hanno ideati e realizzati e le loro storie di successo.

Tutti i video partecipanti sono pubblicati sul canae YouTube Regione Emilia-Romagna Formazione e Lavoro.

Una commissione ha valutato tutte le candidature e ha scelto di premiare i 9 video che più degli altri hanno saputo comunicare come il Fondo sociale europeo può incidere nel percorso formativo e professionale dei destinatari delle opportunità finanziate.

La premiazione

La premiazione si è svolta il 7 giugno 2019 a Bologna in occasione del 14° Salone Internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2019 – R2B.

Gli spot video premiati sono stati proiettati nello stand regionale durante tutta la fiera dedicata all'innovazione e in molte successive fiere e iniziative organizzate dalla Regione. Fino al 31 dicembre 2019, gli spot con più visualizzazioni saranno messi in evidenza sui canali social e web della Regione. Tutti gli spot video ammessi al concorso saranno valorizzati sui canali regionali in occasione di approfondimenti tematici e nell’ambito dei piani editoriali dei social media. 

Un progetto di comunicazione integrata

Parallelamente al concorso per i beneficiari Fse, la Regione ha promosso un analogo concorso rivolto ai beneficiari del Fondo europeo di sviluppo regionale. Con questa iniziativa di comunicazione integrata la Regione intende far conoscere la attività realizzate grazie ai fondi europei e supportare i beneficiari nel rispetto degli obblighi di comunicazione connessi ai finanziamenti ricevuti e nella più ampia promozione dei progetti. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/21 16:41:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-18T17:23:47+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina