Coronavirus, progetti e indicazioni operative

Cosa fa la Regione

Coronavirus, progetti e indicazioni operative

Nella fase di emergenza sanitaria Covid-19 la Regione ha messo in atto una serie di azioni volte a garantire la continuità degli interventi formativi e dei servizi per il lavoro per consentire ai giovani e tutti i cittadini di proseguire il proprio percorso.

Per quanto riguarda la sospensione dei tirocini dovuta alla chiusura delle imprese, ha stanziato 11 milioni a parziale copertura delle mancate entrate dei tirocinanti.

A fronte delle nuove modalità di formazione a distanza, ha inoltre messo a disposizione 5 milioni per contrastare il divario digitale, fornendo agli studenti computer, tablet e la connettività necessaria per seguire le lezioni online.

Per i ragazzi che devono scegliere il proprio percorso di studi dopo la scuola superiore, la Regione ha invitato università ed enti di formazione a rendere disponibili in modalità online tutte le attività di orientamento prima realizzate in presenza.

Infine, con le risorse del Fondo sociale europeo ha realizzato per gli adolescenti a casa da scuola IntERvallo 182, un programma online di educazione e intrattenimento curato dai ragazzi di Radio Immaginaria.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/12 16:05:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-15T12:06:55+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina