Diritto allo studio universitario

L’attrattività delle città con sede universitaria in Emilia–Romagna

Mappatura dei servizi offerti agli studenti universitari.

La Regione crede nell’importanza di rendere i propri giovani protagonisti di una crescita che porta a nuove idee, alla creazione di lavoro e quindi alla competitività di un territorio in continua evoluzione.

In collaborazione con gli attori principali del nostro sistema universitario regionale (le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale, Er.Go -Azienda regionale per il diritto agli studi universitari, i Comuni e gli Enti di sostegno allo sviluppo universitario, ASTER) si è realizzata una mappatura regionale dell’offerta formativa, dei servizi erogati e delle agevolazioni concesse agli studenti universitari nelle dieci principali città sedi universitarie.

Questa rilevazione costituisce il punto di partenza per comprendere cosa il nostro sistema universitario regionale offra agli studenti che decidono di investire in conoscenza e quanto questo sia attrattivo: la costruzione di un futuro sostenibile per i giovani passa dalla valorizzazione del sapere e di quanto orbita intorno ad esso.

Per saperne dipiù

ultima modifica 2017-03-24T13:35:00+01:00