Formazione per il conseguimento dell'attestato di abilitazione di centralinista telefonico non vedente - anno 2017

Delibera di GR n. 278 del 13/03/2017
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 20/03/2017
Scadenza termini partecipazione 20/04/2017 12:00
Chiusura procedimento 28/04/2017
Consulta gli approfondimenti

La Regione Emilia-Romagna ha aperto un bando per la raccolta di candidature di enti di formazione che realizzino percorsi formativi per il conseguimento dell’Attestato di abilitazione di centralinista telefonico non vedente.

Le persone potranno frequentare i corsi beneficiando di assegni formativi finanziati attraverso le risorse del Fondo Regionale per le persone con disabilità a copertura dei costi di iscrizione nonché delle eventuali spese di residenzialità.

Potranno candidarsi a rendere disponibile un’offerta formativa gli organismi che alla data di scadenza del presente Invito siano stati autorizzati allo svolgimento dell’attività finalizzata al conseguimento dell’Attestato di Abilitazione per Centralinista telefonico o che alla stessa data abbiano presentato richiesta di autorizzazione.

L’importo dell’assegno formativo che sarà attribuito alle singole persone selezionate sarà di 14.000 euro e sarà riconosciuto solo a fronte di una frequenza di almeno il 70% delle ore previste dal corso fatte salve assenze dovute a giusta causa.

Il modulo di candidatura dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 20 aprile 2017.

Il responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini, Responsabile del Servizio “Programmazione delle politiche dell'istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza” della Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.

Materia: Istruzione e formazione

Atti di approvazione