Invito per la selezione degli enti di formazione professionali accreditati attuatori e della relativa offerta di qualifiche professionali

Approvazione invito per la selezione degli enti di formazione professionali accreditati attuatori e della relativa offerta di qualifiche professionali - Sistema regionale di Istruzione e formazione professionale AA.SS. 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022. Delibera di Giunta Regionale n. 2059 del 03/12/2018, Allegato 1
Tipologia di bando Accreditamenti, albi, elenchi
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 03/12/2018
Scadenza termini partecipazione 17/01/2019 23:55
Chiusura procedimento 11/02/2019

Approvazioni

Presentazione candidatura

Con il presente Invito si intende dare attuazione alla programmazione triennale di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 2016/2018 e si intende selezionare gli Enti di formazione professionale accreditati e le relative qualifiche che costituiranno l’offerta di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per un triennio, a partire dall’a.s. 2019/2020.

Soggetti ammessi a presentare candidature

Potranno candidarsi al presente avviso gli Enti di formazione professionale accreditati per l’Obbligo di Istruzione nell’ambito Obbligo Formativo ai sensi delle disposizioni regionali vigenti (deliberazioni di Giunta regionale nn. 177/2003, n. 266/2005, n.897/2088, n. 2046/2010, n. 645/2011 e n. 198/2013) o che abbiano presentato domanda di accreditamento per tale ambito al momento della presentazione della candidatura.

Ai sensi di quanto previsto dalle sopra citate deliberazioni gli organismi potranno candidare l’offerta di qualifiche professionali con riferimento alle sole sedi accreditate, o per le quali è stata presentata domanda di accreditamento alla data di presentazione della candidatura. Ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 1298/2015 gli organismi dovranno, pena la non ammissibilità, possedere l’accreditamento anche per l’ambito “utenze speciali”.

Offerta formativa

Le qualifiche candidabili dagli enti sono esclusivamente:

-  operatore agro-alimentare
-  operatore alle cure estetiche
-  operatore amministrativo-segretariale
-  operatore del legno e dell’arredamento
-  operatore del punto vendita
-  operatore della pesca e dell’acquacoltura
-  operatore della promozione e accoglienza turistica
-  operatore della ristorazione
-  operatore dell’abbigliamento
-  operatore di magazzino merci
-  operatore di stampa
-  operatore edile alle strutture
-  operatore grafico
-  operatore impianti elettrici e solari fotovoltaici
-  operatore impianti termo-idraulici
-  operatore meccanico
-  operatore meccanico di sistemi
-  operatore meccatronico dell'autoriparazione
-  operatore sistemi elettrico-elettronici

Modalità e termini per  la presentazione delle candidature

Le candidature dovranno essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita modulistica disponibile in questa pagina.

La candidatura dovrà essere in regola con la normativa in materia di bollo. I soggetti esenti dovranno indicare nella domanda i riferimenti normativi che giustificano l'esenzione.

La candidatura, firmata digitalmente dal Legale rappresentante, dovrà essere inviata, via posta elettronica certificata all’indirizzo progval@postacert.regione.emilia-romagna.it entro il 17 gennaio 2019 pena la non ammissibilità.

Tempi ed esiti delle istruttorie

Gli esiti delle valutazioni e della selezione delle candidature presentate saranno sottoposti all’approvazione della Giunta regionale entro 60 gg dalla data di scadenza del presente invito.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Responsabile del Servizio Programmazione delle politiche dell'istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa

ultima modifica 2020-05-04T11:07:16+01:00