Avviso per la selezione di soggetti attuatori e delle relative azioni per l'autoimpiego e la creazione di impresa ad accesso individuale da inserire nel catalogo regionale in attuazione della DGR n. 413/2012

Delibera di GR n. 502 del 23/04/2012
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 04/05/2012

L’avviso ha l’obiettivo di rendere disponibile sul Catalogo regionale un’offerta di percorsi di accompagnamento ad accesso individuale che supportino le persone nella fase successiva all’orientamento e preanalisi dell’idea imprenditoriale,  promuovendo così azioni di accompagnamento per valorizzare e supportare tutti i giovani che, per proprie aspettative e attitudini, investono nell’imprenditorialità come leva per contribuire a costruire nuovi e migliori posti di lavoro e per non disperdere un patrimonio costituito da imprese già esistenti valorizzando tutte le professionalità, vocazioni e esperienze..

I potenziali beneficiari degli assegni formativi che potranno accedere all’offerta di Percorsi di accompagnamento al fare impresa” sono giovani nell’accezione comunitaria 18 – 34 anni.

La scelta del percorso e del soggetto attuatore dovrà essere effettuata dalla persona.

I soggetti attuatori ammissibili potranno in qualsiasi momento inserire le offerte di percorsi di accompagnamento al fare impresa con le relative sedi di attuazione.

Le procedure di inserimento possono essere effettuate per via telematica all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it.


La Responsabile del procedimento ai sensi delle L. 241/90 è la Dott.ssa Francesca Bergamini – Responsabile Servizio Programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Programmazione e valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro inviando una e-mail all’indirizzo Progval@regione.emiliaromagna.it.

Documentazione
Atti di approvazione
Azioni sul documento
Pubblicato il 04/05/2012 — ultima modifica 21/04/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it