Operazioni formative per supportare processi di innovazione, sviluppo competitivo e riposizionamento di imprese o di comparti/filiere produttive – L. 53/2000 art. 6

Delibera di GR n. 1118 del 14/07/2014
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 25/07/2014
Scadenza termini partecipazione 08/10/2014 12:00
Chiusura procedimento 08/01/2015
Consulta gli approfondimenti

L’ invito ha l’obiettivo di rendere disponibili azioni formative finalizzate a supportare i processi di innovazione, sviluppo competitivo e di riposizionamento di singole imprese o di comparti/filiere produttive dei sistemi industriali regionali della meccatronica e della motoristica e delle industrie culturali e creative.

I destinatari delle azioni sono i lavoratori delle imprese che, sulla base di accordi contrattuali compresi accordi quadro fra le parti a livello territoriale o settoriale, prevedono quote di riduzione dell’orario di lavoro, anche per il contrasto dello stato di crisi occupazionale.

Possono presentare la propria candidatura organismi accreditati ai sensi della normativa regionale vigente o che abbiano presentato domanda di accreditamento al momento della presentazione dell’operazione per l’ambito “Formazione continua e permanente” nonché le imprese per la formazione del proprio personale.

Le Operazioni dovranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web, disponibile all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it, e dovranno essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro e non oltre le Ore 12.00 del 08/10/2014 pena la non ammissibilità.

Dopo l’invio telematico, la richiesta di finanziamento, completa degli allegati previsti, dovrà essere stampata dalla procedura applicativa stessa, firmata dal Legale Rappresentante e in regola con la vigente normativa in materia di bollo. Tale richiesta di finanziamento e relativi allegati dovranno essere spediti a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento, (fa fede il timbro postale) a:

Regione Emilia-Romagna – Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro – Viale Aldo Moro 38 – 40127 Bologna

entro il giorno successivo alla presentazione telematica delle Operazioni e comunque non oltre il giorno successivo alla scadenza prevista.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Direzione Cultura, Formazione e Lavoro. Per informazioni è possibile contattare il Servizio inviando una e-mail all’indirizzo progval@regione.emilia-romagna.it

Materia: Istruzione e formazione

ultima modifica 2019-12-30T14:59:36+01:00