Formazione per il conseguimento dell'attestato di abilitazione di centralinista telefonico non vedente - anno 2014

Fondo regionale per persone con disabilità - Delibera di GR n. 147 del 10/02/2014
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 17/02/2014
Scadenza termini partecipazione 26/03/2014 12:00
Chiusura procedimento 25/04/2014
Consulta gli approfondimenti

La Regione Emilia-Romagna ha aperto un bando per la raccolta di candidature di enti di formazione che realizzino percorsi formativi per il conseguimento dell’Attestato di abilitazione di centralinista telefonico non vedente.

Le persone potranno frequentare i corsi beneficiando di assegni formativi finanziati attraverso le risorse del Fondo Regionale per le persone con disabilità a copertura dei costi di iscrizione.

Potranno candidarsi a rendere disponibile un’offerta formativa gli organismi che alla data di scadenza del presente Invito siano stati autorizzati allo svolgimento dell’attività finalizzata al conseguimento dell’Attestato di Abilitazione per Centralinista telefonico o che alla stessa data abbiano presentato richiesta di autorizzazione.

Gli assegni formativi saranno erogati dalle Amministrazioni Provinciali competenti, in funzione della sede di erogazione dei percorsi da parte degli Organismi attuatori validati.

L’importo dell’assegno formativo che sarà attribuito alle singole persone selezionate sarà di 14.000 euro e sarà riconosciuto solo a fronte di una frequenza di almeno il 70% delle ore previste dal corso fatte salve assenze dovute a giusta causa.

Il modulo di candidatura dovrà essere inviato a partire dal 26 febbraio 2014 e dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 26 marzo 2014.


Il responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Direzione Cultura, Formazione e Lavoro.

Documentazione

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina