Azione di supporto al sistema regionale di IeFP a.s. 2018/2019

Delibera di GR n. 1270 del 30/07/2018
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 01/08/2018
Scadenza termini partecipazione 11/09/2018 12:00
Chiusura procedimento 18/09/2018
Consulta gli approfondimenti

Con Delibera di Giunta Regionale   n. 1270/2018, per dare piena attuazione alle previsioni della Legge Regionale n.5/2011 è stata approvata l’integrazione al “Piano triennale 2016/2018 dell’azione di supporto al sistema regionale di istruzione e formazione professionale- IeFP”, di cui all’allegato 1) della deliberazione di Giunta regionale n. 1742/2016 e l’Invito agli Enti a presentare la candidatura per la realizzazione dell'azione di supporto al sistema regionale di IeFP a.s.2018/2019

Obiettivi specifici

Il presente Invito è rivolto agli Enti di Formazione Professionale selezionati per l’offerta formativa di IeFP attivabile nell’a.s. 2018-19, i quali, attraverso un Raggruppamento temporaneo di impresa, sono chiamati a presentare la candidatura per la realizzazione dell’azione di supporto al sistema regionale di IeFP per l’a.s. 2018/2019.

Destinatari

Studenti iscritti nell’anno scolastico 2018-2019 alle classi I, II e III o iscritti ai percorsi personalizzati del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale.

Soggetti ammessi alla presentazione delle manifestazioni di interesse

Enti di Formazione Professionale selezionati per l’offerta formativa di IeFP attivabile per l'a.s. 2018/19 attraverso l’RTI costituito in data 27/09/2016 avente quale mandatario l’Associazione Emiliano -Romagnola di centri autonomi di formazione professionale A.E.C.A di Bologna.

Termini e modalità di presentazione

Le Operazioni dovranno essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita procedura applicativa web, disponibile all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it e dovranno essere inviate telematicamente entro le ore 12.00 del giorno 11 settembre 2018

Tempi ed esiti dell’istruttoria

Il Responsabile del Servizio “Programmazione delle politiche dell'istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza” provvederà con proprio successivo atto, entro 30 giorni dalla scadenza per la presentazione, all’approvazione dell’azione di supporto al sistema regionale di IeFP per l’a.s. 2018/2019

Avvio dei percorsi

Le attività dovranno essere attivate non prima della data di pubblicazione dell’atto di finanziamento sul sito web istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente”

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione del rischio di frodi e irregolarità

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L. n. 241/90 e ss.mm.ii .è Francesca Bergamini, Responsabile del Servizio “Programmazione delle politiche dell'istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza” della Direzione generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa.

Per informazioni: progval@regione.emilia-romagna.it.

Materia: Istruzione e formazione