Qualificazione delle transizioni dai percorsi universitari al lavoro - Secondo invito

PO Fse 2014/2020, obiettivo tematico 10, priorità di investimento 10.4 - Delibera di GR n. 1200 del 02/08/2017, Allegato 1
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 04/08/2017
Scadenza termini partecipazione 01/02/2018 12:00
Chiusura procedimento 12/03/2018
Consulta gli approfondimenti

L'Invito intende – in attuazione del POR FSE 2014/2020 e del Patto per il Lavoro - dare continuità alla progettazione e realizzazione congiunta tra le autonomie formative regionali, Università ed Enti di formazione professionali accreditati, di un’offerta di percorsi finalizzati a facilitare e accompagnare le transizioni dei giovani dalla formazione universitaria al lavoro.

In particolare, si intende rendere disponibili opportunità per accompagnare i giovani:

  • nella conoscenza delle organizzazioni e del mercato del lavoro;
  • nell’acquisizione di competenze trasversali, organizzative e relazionali che completino le conoscenze acquisite nei percorsi di studio;
  • nell’apprendimento nei contesti lavorativi e nella formalizzazione delle competenze acquisite;
  • nell’accompagnamento all’inserimento nel mercato del lavoro.

Soggetti ammessi alla presentazione delle operazioni

Organismi accreditati (o che abbiano presentato domanda di accreditamento entro le date di scadenza dell’Invito) per l’ambito della “Formazione superiore” ai sensi della normativa regionale vigente in partenariato con un Ateneo avente sede in regione

Destinatari

Persone non occupate, domiciliate o residenti in Emilia-Romagna, che siano:

  • studenti che stanno completando un corso di laurea triennale o magistrale in atenei avente sede in regione
  • neolaureati degli atenei avente sede in regione.

Risorse disponibili

1.100.000,00 euro POR FSE 2014/2020 Obiettivo tematico 10 - priorità di investimento 10.4.

Modalità e termini per la presentazione delle operazioni

Le operazioni dovranno essere compilate esclusivamente attraverso la procedura web disponibile all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it e dovranno essere inviate per via telematica entro i seguenti termini:

- Prima scadenza: Ore 12.00 del 18 ottobre 2017

- Seconda scadenza: Ore 12.00 del 1 febbraio 2018

La richiesta di finanziamento, completa degli allegati nella stessa richiamati e dell’Accordo di Partenariato, dovrà essere inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il giorno successivo alla data di scadenza telematica.
La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovrà essere in regola con le norme sull'imposta di bollo.

Tempi ed esiti delle istruttorie

Gli esiti delle valutazioni delle operazioni presentate saranno sottoposti all’approvazione della Giunta regionale entro 90 giorni dalla loro presentazione.

Termine per l’avvio e conclusione delle operazioni

Le operazioni dovranno essere attivate di norma entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dell'atto di finanziamento sul sito web istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente” – e concludersi di norma entro 18 mesi dall’avvio.


Il Responsabile del procedimento è la Responsabile del Servizio Attuazione degli interventi e delle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.

Per informazioni: AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it

Materia: Istruzione e formazione
Finanziato con fondi europei: FSE

Atti di approvazione

Atti di finanziamento

Documentazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-30T11:48:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina