Formazione per cinema e spettacolo

Formazione per cinema e spettacolo

Le industrie culturali e creative sono uno degli assi di sviluppo su cui la Regione Emilia-Romagna ha scelto di investire. La Strategia di specializzazione intelligente (S3), con cui la Regione ha costruito un quadro strategico di azioni per il rafforzamento competitivo e la crescita occupazionale del sistema economico regionale, individua cultura e creatività tra gli ambiti produttivi con il più alto potenziale di espansione e di cambiamento.

Per sostenere la produzione culturale e la creatività, la Regione ha scelto in particolare di sostenere la formazione di competenze per l’industria cinematografica e audiovisiva e per il sistema dello spettacolo dal vivo, innescando quell’innovazione in grado di creare nuova occupazione, qualità e sviluppo. Per essere un potente motore dell’economia la cultura ha bisogno infatti di un’infrastruttura educativa che ne interpreti al meglio le esigenze, sostenendo talenti, attitudini e aspirazioni delle persone. 

Con risorse del Programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020, la Regione finanzia un’offerta di opportunità per formare le figure altamente specializzate più richieste dai settori del cinema e dello spettacolo dal vivo.

Cinema e audiovisivo

Spettacolo dal vivo

A chi rivolgersi


Servizio Attuazione degli interventi e delle politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro

Milena Garavini
Tel. 051.5273345
milena.garavini@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/29 16:34:01 GMT+1 ultima modifica 2018-10-29T16:34:01+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina