Lavoro e competenze

Approfondimenti

Formazione per nuove assunzioni

Le opportunità formative finanziate dalla Regione per favorire ed accompagnare l’inserimento lavorativo delle persone a fronte di un fabbisogno di nuove professionalità espresso dalle imprese.

Formazione di nuove competenze per nuova occupazione

Le opportunità formative finanziate dalla Regione per favorire ed accompagnare l’inserimento lavorativo delle persone in imprese con specifiche esigenze occupazionali

Formazione per il rafforzamento delle competenze per lo sviluppo delle filiere

Le opportunità formative finanziate dalla Regione per assicurare che tutte le componenti di una filiera operino con gli stessi livelli di qualità

Formazione per l'occupazione

Le opportunità formative finanziate dalla Regione per accrescere le competenze delle persone in cerca di un’occupazione.

Formazione per lo spettacolo dal vivo

I percorsi finanziati dalla Regione per formare alte competenze specialistiche nel settore dello spettacolo dal vivo.

Formazione per il cinema e l'audiovisivo

I percorsi finanziati dalla Regione per formare competenze alte e specialistiche per lavorare nel settore del cinema e dell’audiovisivo.

Politiche di contrasto alla crisi dell'edilizia

Azioni per il ricollocamento dei lavoratori e a sostegno del riposizionamento e dell'innovazione delle imprese del sistema regionale dell’edilizia e delle costruzioni.

Formazione per le imprese

Le misure promosse dalla Regione per sostenere la competitività delle imprese attraverso la qualificazione del capitale umano e il supporto ai processi di innovazione e sviluppo.

Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it