Lavoro e competenze

Formazione breve competenze linguistiche, informatiche e trasversali

Le opportunità formative brevi finanziate dalla Regione riferite alle aree tematiche alfabetizzazione informatica, alfabetizzazione linguistica e competenze trasversali per stare nelle organizzazioni di lavoro

I corsi, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo sociale europeo, hanno l’obiettivo di sostenere le persone nell’acquisizione di conoscenze e competenze di alfabetizzazione informatica, alfabetizzazione linguistica e competenze trasversali per stare nelle organizzazioni di lavoro.

Un’offerta formativa di percorsi brevi (8, 16, 32 ore), modulari e fruibili in modo personalizzato e individualizzato per acquisire conoscenze, competenze e abilità di base necessarie per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni di lavoro.

Al fine di garantire una pluralità dell’offerta formativa su tutto il territorio regionale, nonché di ampliare le opportunità di fruire dei percorsi anche in sedi differenti, sono state approvate due proposte formative per ciascun territorio provinciale. Le proposte approvate sono articolate in percorsi formativi brevi realizzabili in diverse sedi nell’ambito territoriale di riferimento e replicabili in più edizioni in funzione di quanto effettivamente necessario per rispondere a specifici fabbisogni delle persone.

Destinatari

Persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, e che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del lavoro.

Offerta formativa per ambito territoriale

pubblicato il 2019/02/22 14:18:00 GMT+1 ultima modifica 2019-03-15T12:35:17+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?