Lavoro per Te

Creare un'impresa

Uno degli elementi chiave nelle politiche della Regione Emilia-Romagna per uno sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo è il sostegno all’imprenditorialità, soprattutto giovanile.

Per orientare e accompagnare i cittadini nella creazione di nuove imprese, la Regione ha aperto Emilia-Romagna Startup, il primo portale istituzionale italiano interamente dedicato alla creazione d’impresa innovativa.

Se Lavoro per Te è il punto di riferimento in Rete dedicato ai servizi per il lavoro - primo fra tutti l’incontro fra domanda e offerta - sul territorio regionale, Emilia-Romagna Startup è l’approdo virtuale di chi è alla ricerca di informazioni e servizi utili per trasformare le proprie idee imprenditoriali in realtà.

Se stai pensando di intraprendere questo percorso, su Emilia-Romagna Startup troverai una panoramica completa delle opportunità di finanziamento disponibili in regione (bandi e concorsi), notizie sui percorsi di formazione specifici per gli imprenditori e una serie di strumenti (guide, manuali e link utili) che ti serviranno a valutare la tua idea di impresa, a scrivere un business plan, a trovare partner e investitori.

Vuoi creare un’impresa innovativa? Vai su www.emiliaromagnastartup.it.

Azioni sul documento
Pubblicato il 09/06/2012 — ultima modifica 02/02/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it