Lavoro per Te

Empoyers' day 2016

Il 7 aprile i servizi per le imprese dei Centri per l'Impiego dell'Emilia-Romagna incontrano le aziende del territorio

Il Jobs Act spiegato sul web

È online “L'Italia cambia lavoro”, il nuovo sito del Ministero dedicato alla riforma del mercato del lavoro.

Lavoro Cerca Università: tirocini per i laureati di Ravenna

Il 25 giugno presentazione del progetto rivolto ai laureati del campus ravennate o di altre università residenti in provincia.

Lavoro: protocollo con gli Uffici giudiziari di Bologna

L'accordo prevede l'impiego presso gli uffici di 40 lavoratori in cassa integrazione o mobilità. La Regione coprirà lo scarto tra ammortizzatore sociale e retribuzione.

Expo 2015: due contest per gli iscritti a Garanzia Giovani

Il primo finanzierà tre progetti di startup nel settore food, il secondo premierà i tre migliori video sui mestieri del cibo.

PhD Italents: al via il progetto della Fondazione CRUI

La Conferenza dei Rettori gestirà il progetto pilota del MIUR per l'inserimento in azienda dei dottori di ricerca.

Bologna: cercasi attori per il film “Gli Asteroidi”

Casting il 22 e 23 giugno per scegliere i protagonisti: tre ragazzi e una ragazza della regione, anche senza esperienza.

ICT 2015: a Lisbona spazio ai giovani innovatori dell'informazione e comunicazione

L'Europa finanzia la partecipazione all'evento di 40 studenti e ricercatori. Candidature fino al 31 maggio.

Un anno di Garanzia Giovani. L'opinione degli iscritti nell'indagine ISFOL

8 su 10 dei 40mila giovani intervistati sono soddisfatti delle informazioni ricevute dai servizi per il lavoro.

Nuovo accordo tra Regione e Inail

Percorsi riabilitativi più veloci per i lavoratori infortunati o con malattia professionale e riduzione dei tempi di attesa.

Crescere in digitale: al via un nuovo progetto nazionale per Garanzia Giovani

Formazione con Google e tirocini in azienda per supportale la digitalizzazione delle imprese.

Reggio Emilia: due borse di studio per formarsi con Google

Dopo il training, i vincitori supporteranno la digitalizzazione delle imprese. Il bando, promosso dalla Camera di Commercio, scade il 30 aprile.

Concorso per esperti di politiche di coesione

Il bando selezionerà 120 funzionari per diverse amministrazioni. Candidature entro il 15 aprile.

Laurea e occupazione: online l'Indagine 2014 di AlmaLaurea

L'indagine analizza la condizione occupazionale di 450 mila persone laureate in 64 atenei italiani.

ReStartApp: un campus per aspiranti imprenditori in Appennino

Un'opportunità per gli startupper under 35 che vogliono fare impresa sulle nostre montagne. Candidature entro il 10 aprile.

18 marzo: a Modena il Career Day dell'ateneo

Un'iniziativa dell'Università di Modena e Reggio Emilia per far incontrare studenti e neolaureati con le imprese del territorio.

Il posto giusto: in TV istruzioni per l'uso sul mercato del lavoro

Ogni domenica alle 13 su Rai Tre va in onda la trasmissione realizzata in collaborazione tra Rai e Isfol.

Agenzia delle Entrate: concorso per funzionari di area amministrativo-tributaria

110 posti disponibili in Emilia-Romagna. Domande di partecipazione entro il 26 marzo.

Giovani e Idee di Impresa: a Piacenza un bando per le startup

Contributi a fondo perduto per giovani dai18 ai 35 anni che vogliono avviare un'impresa in città.

Tirocini. Dal 16 marzo cambiano le modalità per compilazione e invio della convenzione e del progetto formativo

La nuova procedura si svolge online, sulla nuova piattaforma disponibile nel portale Lavoro per Te. Sul sito tutte le indicazioni.