Lavoro per Te

Offerta di lavoro in Egitto: esperto Team Leader Internazionale

Il luogo di lavoro è ad Abou Ghaleb, Governatorato di Giza

La Regione Emilia-Romagna ha in essere un accordo di collaborazione con il Fondo Egiziano per lo Sviluppo dell’Educazione della Repubblica Araba d’Egitto in materia di politiche educative e formative e a supporto dell’attivazione di poli tecnici formativi che il governo egiziano sta realizzando con il contributo del programma di riconversione del debito Egitto-Italia.

In particolare, per l’avvio del nuovo polo di Abu Ghaleb,  che si aggiunge a quello già operante a Demo nel governatorato di Fayoum, si ricerca un Esperto VET (International Team Leader/ TVET expert) disponibile a trasferirsi in loco per coordinare l’avvio delle attività e gli aspetti organizzativi collegati.

Il Team Leader internazionale ha un ruolo cruciale nell'attuazione del contratto ed è per questo che viene indicato come “esperto chiave”. E’ previsto che assista il Direttore di progetto nello sviluppo del progetto di attuazione, nell'organizzazione delle attività, nella comunicazione dei progressi e nell'assicurare la coerenza delle attività attuate con gli obiettivi generali del progetto e i programmi approvati. Dovrà assistere il direttore nello stabilire e mantenere i rapporti istituzionali con i partner italiani per assicurare il corretto coordinamento e supporto al fine dell'implementazione del modello educativo.
Dovrà assistere il personale amministrativo e gli altri esperti nazionali non definiti “chiave” del progetto.

Chi è interessato a candidarsi deve presentare:

• CV in formato europeo,
  • Portfolio delle Lingue
  • Dichiarazione di disponibilità.

Requisiti richiesti:

• il possesso di un diploma di laurea di almeno 5 anni nel campo della istruzione, amministrazione aziendale o ingegneria;
  • eccellenti capacità comunicative, analitiche e di scrittura;
  • un'ottima conoscenza dell'alfabetizzazione informatica, pratica del word processor, foglio elettronico, power point, ecc…
  • 7 anni di esperienza professionale nel campo dell'istruzione e/o della formazione tecnica;
  • una comprovata conoscenza del sistema di istruzione e formazione professionale (minimo 5 anni) relativa alla definizione e attuazione delle qualifiche professionali;
  • 5 anni di esperienza internazionale come consulente/consulente tecnico nei paesi in transizione (in particolare in Egitto o nella regione MEDA) fornendo consulenza politica agli organi del governo centrale;
  • un'esperienza comprovata specifica (almeno 5 anni) nella gestione di progetti di aiuto, nonché in progetti di leadership come leader di gruppo;
  • una precedente esperienza in aziende del settore privato o nell'industria;
  • un’esperienza lavorativa con le istituzioni governative, in particolare per quanto riguarda la pianificazione politica, il monitoraggio e la formulazione nei settori della riforma dell'istruzione e della formazione professionale tecnica;
  • una preferibile conoscenza dei framework logici di progetto e della gestione del ciclo;
  • una conoscenza della lingua inglese e italiana eccellenti. La conoscenza della lingua araba costituisce un vantaggio.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 31 luglio 2018.

La proposta di lavoro

Pubblicato il 04/07/2018 — ultima modifica 04/07/2018