Lavoro per Te

Talenti dall'estero. La rete EURES incontra i datori di lavoro

Il 23 novembre a Bologna un incontro nell’ambito dell’Employers’Day

EURES, la Rete Europea dell’Impiego, promuove il 23 novembre a Bologna, nell’ambito dell’Employers’Day, “Talenti dall’estero. La rete EURES al vostro servizio, un incontro indirizzato ai datori di lavoro interessati ad arricchire i propri organici di professionalità provenienti dall’estero.

L'Employers' Day è un’iniziativa della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego volta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e le imprese.

Dopo la positiva esperienza del 2016, anche quest'anno l'Italia contribuisce all'iniziativa, con il coordinamento di Anpal, che intende proporre a livello nazionale la costruzione di una strategia nazionale dei servizi pubblici per l'impiego rivolta alle imprese e ai loro fabbisogni.

Sul territorio italiano è previsto un calendario di iniziative territoriali, coordinate da Anpal, che coinvolgeranno i centri per l'impiego e promuoveranno presso le aziende i servizi pubblici per l'impiego e offriranno occasioni di lavoro a cittadine e cittadini. In Emilia-Romagna l’incontro si terrà a Bologna nella Sala dello Zodiaco, Via Zamboni 13, dalle 15 alle 17. Il convegno nazionale si svolgerà invece il 22 novembre a Roma e sarà l'occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti per favorire l'occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.

La Rete EURES può offrire gratuitamente alle aziende: finanziamenti alla mobilità transnazionale, informazioni, consulenza e supporto all’incrocio domanda/offerta in Europa.

Pubblicato il 12/11/2017 — ultima modifica 16/11/2017