Lavoro per Te

Per le imprese

Muoversi nel mondo del lavoro oggi, con la crisi economica da una parte e i cambiamenti nella regolamentazione dei rapporti di lavoro dall’altra, è complicato non solo per chi è in cerca di occupazione ma anche per le aziende che intendono assumere.

Per questo è nato Lavoro per Te: un portale istituzionale che va incontro alle esigenze e alle difficoltà delle imprese che operano in regione.

Se rappresenti un’impresa, Lavoro per Te ti avvicina alle persone che cercano lavoro in Emilia-Romagna e, nello stesso tempo, ti aiuta a restare al passo con le nuove norme in materia di mercato del lavoro, offrendoti informazioni e consulenze su misura.

Banner Lavoro per Te - Aziende


Se ti registri, potrai disporre di un’area riservata dove:

  • ceare la tua vetrina
    Potrai creare un tuo spazio personalizzato, dove far emergere le peculiarità della tua attività e da cui gestire le offerte di lavoro che pubblicherai e le eventuali candidature;
  • pubblicare le tue offerte di lavoro
    A partire dalla “vetrina” personalizzata, potrai farti conoscere da chi cerca lavoro e pubblicare i tuoi annunci. Riceverai un avviso ogni volta che qualcuno risponderà alle tue offerte o si candiderà spontaneamente per lavorare per te. Potrai consultare i CV dei candidati ed entrare direttamente in contatto con quelli che riterrai idonei;
  • chiedere una consulenza
    Potrai consultare operatori specializzati per ricevere consulenze personalizzate su alcune specifiche tematiche. Una linea particolare di consulenza è dedicata ai lavoratori autonomi con partita IVA iscritti alla gestione separata Inps, non iscritti a Albi o Ordini professionali.
  • accedere al SARE
    Potrai accedere direttamente al SARE con le tua credenziali (se ne sei già in possesso) o richiedere l'abilitazione ai servizi SARE tramite una semplice porcedura.

Sul sito troverai anche informazioni costantemente aggiornate e approfondimenti su tematiche chiave del mercato del lavoro, come gli incentivi per le assunzioni o i contratti di apprendistato, i tirocini e altri rapporti che prevedono procedure complesse.

Azioni sul documento
Pubblicato il 09/06/2012 — ultima modifica 10/04/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it