mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo
Sections

Lavoro per Te

Perfeziona le tue competenze

La formazione è importante per chi è in cerca di un primo lavoro ma lo è anche per chi lavora già e deve mantenere aggiornate le proprie competenze e per chi, per scelta o per necessità, si trova a cercare una nuova occupazione.

La Regione Emilia-Romagna, con finanziamenti europei, nazionali e regionali, investe molto sul capitale umano, programmando attività di formazione che rispondono alle esigenze dell’economia locale.

L’obiettivo è migliorare la preparazione delle persone, per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro e la loro crescita professionale. Aumentando la professionalità dei lavoratori, aumenta anche la competitività delle imprese, con conseguenze positive per tutta la comunità.

Se ti iscrivi, Lavoro per Te ti offre una banca dati costantemente aggiornata dei corsi di formazione attivati in Emilia-Romagna.

Potrai scegliere il corso più adatto a te, perché più vicino a dove abiti e perché ti farà ottenere un titolo utile al tuo percorso formativo e professionale.

I corsi sono in molti casi gratuiti, in altri a pagamento, con quote più o meno onerose per i partecipanti.

I corsi finanziati o parzialmente finanziati dalla Regione o dalle Province non comportano costi o richiedono solo una quota parziale di iscrizione. La formazione autorizzata rilascia un titolo riconosciuto a livello regionale e nazionale ma non è finanziata, quindi è a carico degli iscritti.

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/01/2017 — ultima modifica 26/01/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it