DoReMat. La musica della matematica

(16/01/14) Un convegno dedicato ad una nuova metodologia didattica per insegnare la matematica attraverso la musica

A Bologna un convegno di presentazione del progetto DoReMat, è una nuova metodologia didattica, sperimentata nell’ambito del sistema di Istruzione e Formazione Professionale, che permette di insegnare la matematica attraverso la musica. È un nuovo approccio che, sfruttandone le analogie, correla in chiave musicale le competenze matematiche così come indicate nel quadro normativo nazionale in materia di istruzione e formazione.
L'incontro, al quale partecipano allievi e docenti del progetto, è l’occasione per presentare il metodo, le origini, la sperimentazione, il modello disciplinare e didattico, e per riflettere sulle sfide della ricerca educativa.
Partecipano l'assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, il vicedirettore dell'Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari, il coordinatore del raggruppamento enti accreditati IeFP Andrea Biondi.

ultima modifica 2018-09-23T13:20:48+02:00