Mercato

(12/03/12) L’assessore Patrizio Bianchi discute con gli studenti dell’istituto alberghiero Artusi di Forlimpopoli.

12 marzo – La conferenza apre il ciclo “Polis. Un lessico per una nuova cultura civile”, iniziativa per le scuole secondarie di II grado organizzata, in collaborazione con la Fondazione San Carlo di Modena, nell’ambito di “Una scuola grande come le Regione”, progetto che dal 2010 mette in rete le scuole regionali attraverso i nuovi media. Otto incontri, tenuti in altrettante scuole dell’Emilia-Romagna e trasmessi in diretta web, per discutere della metamorfosi della società contemporanea, provocata in due decenni di globalizzazione da mutamenti così profondi e inaspettati che per parlarne serve dare un nuovo senso alle parole. Per questo le nove conferenze propongono altrettante parole-chiave del linguaggio culturale e politico, per approfondirne nuovi possibili significati e accezioni, che tengano conto della principale caratteristica della contemporaneità: la separazione tra sfera politica, economica e giuridica.
La prima parola, “Mercato”, è affrontata dal Prof. Patrizio Bianchi, Assessore alla Scuola, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna e Professore di Economia applicata all’Università di Ferrara.

ultima modifica 2018-09-23T13:22:57+02:00