Archivio notizie dal territorio

Fra creatività e industria

Il 25 febbraio a Faenza un incontro sulle prospettive della formazione nel settore ceramico, a cura della Fondazione ITS Tecnologie industrie creative

Parma: spettacolo conclusivo del corso di Teatro Due finanziato dal Fse

Il 14 gennaio sul palco i protagonisti del percorso di alta formazione “Casa degli Artisti”.

A Bologna master per la gestione e il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie

Il master universitario di II livello ha il patrocinio della Regione. Iscrizioni fino al 30 gennaio.

Formazione sul lavoro per la crescita aziendale. Le risposte di Fondimpresa

A Bologna il 19 dicembre un incontro organizzato da Orione, organismo bilaterale di Confindustria e CGIL-CISL-UIL Emilia-Romagna

Il valore di una rete: da sperimentazione a modello di sistema territoriale

Il 6 dicembre un incontro per presentare l’esperienza educativa del Polo Tecnico-Professionale per la Meccanica di Fornovo di Taro.

Ultimo atto per il corso “Attore autore: linguaggi e tecniche per un teatro dell’immaginario”

Il 25 novembre verrà messo in scena a Bagnacavallo lo spettacolo “La Regina della neve”.

Festival della Cultura Tecnica: parte oggi a Bologna la terza edizione

Fino al 19 dicembre un programma di iniziative per promuovere l'educazione e la formazione in ambito tecnico.

Il mercato del lavoro in provincia di Parma nel secondo trimestre 2016

Un incontro per presentare il report redatto dall’Osservatorio sul Mercato del Lavoro

Atenei e fondazioni universitarie per il futuro del Paese

Un convengo a Modena il 14 giugno dedicato alla sinergia tra i diversi attori del mondo accademico per l’innovazione e l’economia della conoscenza.

Emilia-Romagna: il 75% dei giovani che si sono laureati nel 2014 è occupato

Nell'indagine nazionale di Almalaurea la condizione degli ex studenti degli atenei di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma.

Dottori di ricerca: al via il bando PhD ITalents per l’inserimento in azienda

Da oggi si aprono le candidature per il progetto gestito dalla Conferenza dei Rettori su incarico del Ministero.

Gli atenei regionali “Per una primavera delle università”

Il 21 marzo a Bologna un dibattito per riaffermare il ruolo strategico di alta formazione e ricerca per il futuro del Paese.

Piacenza: il 18 marzo un appuntamento sul Patto per il Lavoro

L'assessore Bianchi sarà presente all'incontro promosso dal Comune per aggiornare il territorio sull'attuazione del documento.

MirRobot. Dalla scuola all’industria

L'11 marzo a Mirandola si parla di robotica. Un evento organizzato da Fondazione ITS Biomedicale e Fondazione Telecom Italia.

“ITS meccatronici: la sfida dell'Industria 4.0”. Online il video dell’evento

primo convegno nazionale della rete ITS meccatronici si è tenuto al MAST di Bologna lo scorso 21 gennaio

A Bologna il primo convegno nazionale della Rete degli ITS Meccatronici

Appuntamento il 21 gennaio al MAST con la Fondazione ITS Maker e le Fondazioni di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Puglia, Veneto e Umbria.

Espon 2020: aperte le prime 7 calls

I bandi del programma europeo di cooperazione territoriale riguardano lo sviluppo di Progetti di Ricerca Applicata.

Festival della Cultura Tecnica

A Bologna dal 24 ottobre al 14 dicembre un cartellone di iniziative per valorizzare l'educazione tecnica.

Modena: un corso per volontari della cooperazione internazionale

C'è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi alle selezioni della decima edizione del corso organizzato dal Comune.

Comitato delle Regioni: un corso online sull'Europa

A ottobre e novembre otto appuntamenti formativi gratuiti sul web per approfondire le politiche europee.