Archivio notizie dal territorio

Rimini: prorogati i termini per la richiesta di assegni formativi

I bandi rivolti ai residenti della provincia per il finanziamento di percorsi di formazione individuale resteranno aperti fino all’8 agosto anziché fino al 25 luglio.

CNA Professioni. Costituita l’associazione dell’Emilia-Romagna

La nuova articolazione del sistema CNA riunisce i lavoratori delle professioni non regolamentate.

Provincia di Forlì-Cesena: oltre 5 milioni di euro per attività formative

La provincia ha approvato un avvio pubblico per la realizzazione di azioni formative a sostegno dell'occupazione e dell'inclusione sociale.

Mirandola, riparte il biomedicale

La Bellco, azienda leader del settore, sceglie di riprendere a pieno regime l’attività nella zona del modenese colpita dal sisma.

Terremoto. A Modena 120 aziende presentano domanda per gli ammortizzatori

Interessati quasi 7.000 lavoratori. La validità degli ammortizzatori partirà dal 20 maggio

Assegni per la formazione individuale: due bandi dalla Provincia di Rimini

Disponibili 650 mila euro per l’assegnazione ai residenti di voucher per la partecipazione a percorsi formativi del Catalogo Provinciale dell’Offerta a Qualifica.

Assegni formativi: aperto bando per la provincia di Forlì-Cesena

Disponibili 475 mila euro per percorsi individuali strutturati sulla base del Sistema Regionale delle Qualifiche.

Modena. Un bando per la formazione dei collaboratori a progetto

Erogati oltre 300 mila euro per la riqualificazione e il reinserimento professionale dei co.co.pro. Aperti i termini per richiedere i voucher.

Ferrara, voucher formativi per i lavoratori

Dalla Provincia di Ferrara assegni per accedere a percorsi formativi personalizzati. A disposizione 350 mila euro provenienti da Fse e fondi nazionali.

Start-up, innovazione e ricerca internazionale. Incontro a Ferrara

Presentati i bandi di Spinner 2013, Camera di Commercio di Ferrara e Provincia di Ferrara, e Legacoop Ferrara

La crisi economica nel Riminese: l’impatto sul territorio e la reazione dei cittadini

Un ciclo di seminari per presentare i risultati di una ricerca sociologica

Vignola. Prossima fermata lavoro

Un progetto pilota in provincia di Modena per aiutare i giovani a orientarsi nel mondo del lavoro.

Tre borse di formazione-lavoro. Aperto il bando "René Cassin”

Il concorso è rivolto alle tesi di laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.

Piacenza. Bando 2012 per la formazione professionale

2 milioni messi a disposizione dalla Provincia sulla base di fondi regionali, nazionali ed europei.

Lavorare nella cultura, tre corsi per avviare start-up e progetti

Aperte le iscrizioni ai tre percorsi cofinanziati da Fondo sociale europeo, Regione e Provincia di Bologna.

Lavoro cerca Università: a Ravenna un’iniziativa per i neolaureati

Il 29 marzo alla Facoltà di Giurisprudenza le imprese incontrano gli studenti che stanno per lasciare l’Università per entrare nel mondo del lavoro

Il futuro dell’Unione Europea. Pubblicato il bando per il corso estivo a Modena

Il Comune di Modena ha pubblicato il Bando di concorso per la 3ª edizione della Summer School Renzo Imbeni.

La scuola incontra l’impresa: un laboratorio innovativo al “Belluzzi-Fioravanti” di Bologna

Il 21 gennaio, in occasione dell’inaugurazione del laboratorio, si è svolto il convegno "Scuola e industria", sui vantaggi della convergenza tra il mondo della formazione e quello del lavoro.