Festival della Cultura Tecnica: parte oggi a Bologna la terza edizione

Fino al 19 dicembre un programma di iniziative per promuovere l'educazione e la formazione in ambito tecnico.

La terza edizione del “Festival della Cultura Tecnica” - manifestazione promossa da Città metropolitana e Comune di Bologna in collaborazione con oltre 70 partner, tra cui la Regione Emilia-Romagna – ha preso il via oggi con un'iniziativa a Palazzo Re Enzo: una “Fiera delle Idee” in cui gli istituti tecnici e professionali dell'area metropolitana hanno proposto prototipi, esperimenti, dimostrazioni, illustrati direttamente dagli studenti.

Fino al 19 dicembre la rassegna dedicata alla cultura tecnica proseguirà con oltre 50 iniziative, in programma su tutto il territorio metropolitano, per la maggior parte a ingresso libero: iniziative per insegnanti e formatori, momenti di divulgazione e attività di intrattenimento per avvicinare i giovani e le famiglie alle discipline tecniche e scientifiche.

Pubblicato il 28/10/2016 — ultima modifica 28/10/2016