Il valore di una rete: da sperimentazione a modello di sistema territoriale

Il 6 dicembre un incontro per presentare l’esperienza educativa del Polo Tecnico-Professionale per la Meccanica di Fornovo di Taro.

Martedì 6 dicembre alle ore 10.30 l'Istituto "C.E. Gadda" a Fornovo ospita l’incontro "Il valore di una rete: da sperimentazione a modello di sistema territoriale. L'esperienza di Fornovo di Taro".

Tra gli argomenti affrontati nel corso dell’evento, i dati di bilancio sociale del polo tecnico-professionale della meccanica, le nuove officine territoriali e l’Istruzione Tecnica Superiore per l’industria 4.0.

Interverranno Patrizio Bianchi, assessore regionale alla Scuola, Giovanni Desco, dirigente Ufficio Scolastico Regionale, Angelo Paletta, Università Bologna, Filippo Fritelli, presidente Provincia di Parma, Andrea Pontremoli, CEO Dallara, Luca Giovannini, operation manager Experis Tech, Corrado Ampelio Ventura, presidente ITS Maker e Margherita Rabaglia, dirigente scolastico Istituto "Gadda".

È prevista la visita ai nuovi laboratori formativi sui materiali compositi di Experis Tech.

Per saperne di più

Il programma dell’incontro

Azioni sul documento
Pubblicato il 30/11/2016 — ultima modifica 30/11/2016
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it