mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo

MirRobot. Dalla scuola all’industria

L'11 marzo a Mirandola si parla di robotica. Un evento organizzato da Fondazione ITS Biomedicale e Fondazione Telecom Italia.

Venerdì 11 marzo inaugura a Mirandola il Laboratorio di robotica dell’ITS “Nuove Tecnologie della Vita”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia. Per l'occasione la Fondazione ITS e la Fondazione Telecom organizzano “MirRobot”, un evento dedicato alla robotica, dalla ricerca alle applicazioni industriali.

L'appuntamento si svolgerà all’Auditorim “Rita Levi. Montalcini” di via 29 Maggio 4 a partire dalle ore 14.00.

Tra le 14.00 e le 15.00 nel foyer si terrà la prima fase della “MirRobot Cup”, gara di robotica fra squadre delle classi terze medie delle scuole del territorio mirandolese.

Alle 15.00, dopo i saluti delle istituzioni presenti - tra cui l'assessore regionale Patrizio Bianchi – sono previste relazioni di ricercatori e rappresentanti delle aziende volte a illustrare lo stato dell’arte e le prospettive future del settore della robotica.

Al termine del convegno, si disputerà la finale della “MirRobot Cup” e verranno anche proclamati gli studenti vincitori del "MirRobot Contest", concorso che ha coinvolto le scuole superiori della provincia di Modena. I vincitori avranno la possibilità di trascorrere una giornata all’IIT, l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, e di conoscere da vicino una delle realtà di ricerca sulla robotica, più importanti al mondo.

Chi vuole partecipare deve inviare una mail all’indirizzo mirrobot@its-mirandola-biomedicale.it

Pubblicato il 08/03/2016 — ultima modifica 08/03/2016
< archiviato sotto: , , >