Convegno Economia arancione in Emilia-Romagna. Cultura, Creatività, Industria

In occasione dell’Anno europeo del Patrimonio Culturale 2018, sarà presentata la ricerca sul settore cultura e creatività

La Regione studia i mutamenti avvenuti nel proprio territorio negli ultimi anni relativamente al settore culturale e creativo, al fine di delineare le politiche di sostegno più efficaci.

Durante il convegno Economia arancione in Emilia-Romagna. Cultura, Creatività, Industria che si terrà mercoledì 20 giugno 2018, dalle 9.00 alle 13.30, presso la Sala “20 maggio 2012”, Via della Fiera 8, a Bologna, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Politiche giovanili e Politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ERVET, sarà presentata la ricerca Economia arancione in Emilia-Romagna, un lavoro di analisi che rilancia l’attenzione su un importante segmento dell’economia regionale e si pone sulla scia del precedente lavoro di ricerca, realizzato nel 2011, sul contributo fornito dal settore cultura e creatività all’identità ed allo sviluppo della regione.

Vengono presi in esame, oltre al contributo del patrimonio culturale materiale ed immateriale alla società e all’economia, le dimensioni regionali dell’economia creativa, le esperienze creative nel sistema culturale e le forme innovative di creatività nei diversi comparti economici, le politiche di stimolo e sostegno alla cultura e creatività presenti sul territorio regionale, per arrivare alla proposta di un Osservatorio regionale della Cultura e della Creatività.

Programma del convegno (pdf338.67 KB)
www.emiliaromagnacreativa.it

È gradita l'iscrizione online