Competenze digitali: presentazione delle linee guida europee

Nell'ambito dell'iniziativa europea All Digital Week, seminario il 20 marzo 2018 in Regione
Competenze digitali: presentazione delle linee guida europee

All digital Week

L’incontro prevede la presentazione delle nuove Linee guida europee relative al modello DigComp (European Digital Competence Framework for All Citizens) che offre un sistema omogeneo di classificazione, misurazione e promozione delle competenze trasversali in materia di cittadinanza digitale nel XXI secolo in Europa.

La presentazione delle Linee Guida intende favorire la divulgazione del modello, come strumento fondamentale per l'elaborazione di politiche e interventi, a livello locale, nel campo della formazione professionale, al passo con le innovazioni attuali a livello europeo, in materia di acquisizione di competenze digitali da parte di tutta la cittadinanza.

Il seminario è anche l’occasione per presentare e discutere gli orientamenti più recenti della Commissione europea in materia di politiche per l’educazione digitale, nonché esperienze che hanno già adottato in Emilia-Romagna, il modello DigComp come strumento centrale per gli interventi formativi su questi temi.

L'incontro - organizzato nell'ambito delle iniziative del Programma operativo regionale FSE - si terrà martedì 20 marzo 2018, in Regione Emilia-Romagna, dalle 10 alle 13, in occasione della settimana europea All Digital Week 2018.

E' richiesta l'iscrizione online.

Presentazioni dei relatori

Pubblicato il 13/03/2018 — ultima modifica 10/04/2018