Oltre 400 studenti delle scuole secondarie in visita ai laboratori di ricerca

Studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono stati coinvolti negli open day dei laboratori di ricerca della Rete Alta Tecnologia

Durante la quinta edizione del Festival della Cultura Tecnica, che da quest'anno si estende su tutto il territorio regionale, nel mese di novembre 2018 dieci laboratori della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna hanno ospitato 360 studenti delle scuole secondarie di secondo grado e 60 alunni delle secondarie di primo grado.

Durante gli open day per le scuole sono state illustrare le innovazioni che nascono per la ricerca e per le imprese. Per i ragazzi è stata un’occasione importante per conoscere da vicino l’ecosistema regionale dell’innovazione, di cui la Rete alta tecnologia è elemento portante con i suoi 82 laboratori di ricerca industriale e i 14 centri per l’innovazione, luoghi di eccellenza votati al trasferimento tecnologico e realizzati con il contributo dei Fondi europei Por Fesr e Fse.

I video degli open day

Alcune visite sono state riprese con l'obiettivo di capire attraverso le testimonianze degli studenti il valore di questa esperienza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/13 19:19:04 GMT+1 ultima modifica 2018-12-13T19:19:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina