Buone pratiche formative dell’Emilia-Romagna a Fiera Didacta Italia

Le esperienze regionali di Istruzione e Formazione Professionale e degli Istituti Tecnici Superiori presentate il 10 e 11 ottobre a Firenze

L’Emilia-Romagna è tra le regioni protagoniste della terza edizione di Fiera Didacta Italia, appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolge a Firenze dal 9 all’11 ottobre 2019.

La Regione Emilia-Romagna organizza due momenti informativi all’interno del ciclo di seminari La scuola delle Regioni, presso la sala E8 Palazzina Lorenese. Giovedì 10 ottobre, dalle 9.30, protagonista il Sistema di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP, con un approfondimento sul tema della personalizzazione nei percorsi IeFP. Nella giornata di chiusura, venerdì 11 ottobre, dalle ore 13, spazio alla rete regionale degli Istituti Tecnici Superiori – ITS  nell’incontro ITS Emilia-Romagna. Esperienze a confronto, definizione di una filiera formativa. Presentazione di due esperienze di certificazione e riconoscimento dei crediti formativi in ingresso e in uscita dai percorsi ITS e di una buona prassi di sviluppo delle competenze trasversali.

Didacta è rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. Compongono il comitato organizzatore MIUR, Didacta International, Regione Toscana, Comune di Firenze, Unioncamere, Camera di Commercio di Firenze, Florence Convention & Visitors Bureau, ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania; Indire è partner scientifico.

Accanto all'attività espositiva, che coinvolge la filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione, Fiera Didacta Italia propone un’attività dedicata a eventi quali convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Per saperne di più

Fiera Didacta Italia




Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T09:44:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina