Al via la quinta edizione del Silicon Valley Mindset Program

Il programma gratuito porterà 10 startupper dell’Emilia-Romagna nel cuore dell’innovazione mondiale.

Sono aperte le candidature per la quinta edizione di “Emilia-Romagna in Silicon Valley Mindset Program”, organizzato da ASTER e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con US MAC (partner tecnico).

La Silicon Valley è il cuore dell’innovazione mondiale, un ecosistema unico nel suo genere, polo attrattivo per le startup e gli investitori da tutto il mondo, dove la cultura imprenditoriale è parte di ogni cosa e relazione.

Grazie al programma di accelerazione che si terrà dal 19 al 30 giugno 2017 tra San Francisco e la Silicon Valley, 10 innovatori emiliano-romagnoli avranno la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano e di incontrare imprenditori e investitori. Durante la permanenza potranno partecipare a workshop su temi fondamentali per una startup - come raccogliere investimenti, gestire le finanze, sviluppare il pitch perfetto, costruire collaborazioni sul mercato americano - a visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca e a incontri ed eventi con VC, business angels, corporate funds e imprenditori.

Il programma è gratuito e comprende anche l’alloggio. Le uniche spese a carico dei partecipanti saranno il volo e i pasti.

Posso candidarsi i cittadini europei residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che hanno più di 21 anni, un’idea innovativa, possibilmente con già un prototipo o un primo livello di sviluppo, e un’ottima conoscenza dell’inglese.

Per candidarsi è sufficiente compilare entro il 22 maggio 2017 il modulo online, allegando documenti, CV e una breve video presentazione in inglese.

Pubblicato il 15/05/2017 — ultima modifica 15/05/2017
< archiviato sotto: , , , >