Bologna: il 4 e 5 giugno torna R2B - Research to Business

La X edizione della fiera della ricerca industriale e dell’innovazione è dedicata all'Europa come motore di crescita.

La fiera

Nel 2015 R2B - Research to Business, il Salone internazionale della ricerca industriale e dell'innovazione, compie dieci anni.

L’evento, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da Bologna Fiere in collaborazione con Aster e Smau, si terrà a Bologna i prossimi 4 e 5 giugno 2015.

L'edizione del decennale sarà dedicata all'Europa come motore della crescita e del rilancio.

A R2B sono presenti Laboratori e Centri di Ricerca nazionali e internazionali, startup e istituzioni. Molti sono i temi che si affrontano alla fiera, unica in Italia in questo settore: opportunità di finanziamento per le imprese e politiche per la competitività, eccellenze della ricerca e nuove tecnologie, start up innovative e comunità dell’innovazione, oltre ai temi di Expo 2015, di grande attualità.

Gli appuntamenti

In fiera ASTER organizza “Innovat&Match”, un appuntamento targato Enterprise Europe Network che offre a imprese e ricercatori l’opportunità di incontrare potenziali partner tecnologici, commerciali per partecipare a progetti di ricerca finanziati a livello europeo.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, occorre registrarsi on-line entro il 14 maggio, inserendo una breve descrizione della propria organizzazione e delle competenze o soluzioni tecnologiche.

Il form di iscrizione è all’indirizzo https://www.b2match.eu/r2b201

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2015-07-06T10:57:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina