I finanziamenti europei per lo sviluppo in Emilia-Romagna

Due giornate di approfondimento per le imprese, gli enti locali ed il mondo associativo.

La Rappresentanza della Commissione europea a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e la Regione - Giunta e Assemblea - organizzano, con Enterprise Europe Network, Unioncamere Emilia-Romagna, Aster, Sportello Apre Emilia-Romagna e Comune di Bologna due giornate di approfondimento sui finanziamenti europei rivolte alle imprese, agli enti locali e al mondo associativo della regione.

Le due giornate si articoleranno in una sessione mattutina, con interventi di esperti su programmi e bandi, e una sessione pomeridiana, durante la quale chi fosse interessato alle opportunità potrà incontrare gli esperti, previa prenotazione, in colloqui individuali di approfondimento.

Il primo appuntamento è in programma il 25 febbraio, presso la sede della Regione a Bologna, in Viale della Fiera 8. La giornata di lavoro è finalizzata a illustrare i finanziamenti offerti dai principali Programmi europei per la ricerca, l'innovazione e la competitività delle imprese del sistema economico regionale e ad approfondire alcune richieste specifiche, finalizzate alla presentazione di proposte progettuali.

La seconda giornata del convegno si svolgerà il 10 marzo, sempre presso la Regione, e sarà invece dedicata alle opportunità che l'Europa offre agli enti pubblici e al mondo associativo.

In entrambe le giornate l'assessore regionale al Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchi interverrà per illustrare le politiche regionali per il coordinamento tra fondi strutturali e programmi a gestione diretta per la ricerca, l’innovazione e la competitività dell'Emilia-Romagna.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta web.

ultima modifica 2015-07-03T18:00:00+02:00