Lavoro: intesa sulla cassa integrazione in deroga per il 2016

Nel 2015 in Emilia-Romagna sono state presentate 4922 domande di Cig in deroga che hanno coinvolto circa 30 mila lavoratori.

È stata siglata in Regione l’intesa sulla gestione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2016. L’accordo è stato sottoscritto dalle Regione Emilia-Romgana, dalle forze sociali, economiche e istituzionali emiliano romagnole durante i lavori del Tavolo tecnico di monitoraggio regionale sugli ammortizzatori in deroga. Infatti, la legge di Stabilità ha disposto anche per il 2016 la possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali in deroga in attesa della completa attuazione della recente riforma degli ammortizzatori sociali.

Nel 2015 in Emilia Romagna sono state presentate 4922 domande di cassa integrazione guadagni in deroga che hanno coinvolto complessivamente circa 30 mila lavoratori

Per fare il punto della situazione, il prossimo appuntamento del Tavolo tecnico di monitoraggio regionale sugli ammortizzatori in deroga sarà convocato entro il prossimo 31 marzo 2016.