mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo

IT’S My life - Pro-Gettati nel Futuro 2017

Due iniziative di orientamento all’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori: il 27 gennaio a Piacenza e il 7 febbraio a Rimini.

I percorsi biennali degli Istituti Tecnici Superiori spiegati ai giovani attraverso il linguaggio coinvolgente del teatro. È questo che accadrà nelle prossime settimane in alcune città dell’Emilia-Romagna. L’obiettivo è orientare i ragazzi e le ragazze che stanno frequentando l’ultimo anno delle scuole superiori all’importante scelta che li attende nei prossimi mesi: cosa fare dopo il diploma?

Due gli appuntamenti in programma. Il primo il 27 gennaio a Piacenza, al Teatro President di Via Manfredi 30, il secondo il 7 febbraio a Rimini, al Cinema Settebello in Via Roma 70. In entrambe le date lo spettacolo “IT’S My life Pro-Gettati nel Futuro 2017” prevede due repliche, una alle ore 9 e un’altra alle ore 11.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione ITS Maker di Bologna - individuata dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca come capo-fila del progetto di orientamento finanziato con risorse nazionali – in collaborazione con l’USR dell’Emilia Romagna, la Regione e la rete regionale degli ITS. Lo spettacolo è stato appositamente curato da Teatro Educativo.

Essendo i posti in numero limitato, le scuole interessate cono invitate a prendere contatto con i referenti qui di seguito indicati per prenotare la propria partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni

Piacenza
Giuseppe Bardelli - ITS per la mobilità sostenibile logistica e mobilità delle persone e delle merci di Piacenza
coordinamento1@itspiacenza.it - Telefono: 0523-307411