La Regione a Bruxelles per il Validation Festival

Il 14 e 15 giugno 2018 a Bruxelles, la Regione presenta politiche e pratiche di convalida dell'apprendimento informale e non formale in Europa

Promosso dalla Commissione europea, il Validation Festival riunirà esperti e destinatari dell'apprendimento informale e non formale in Europa.  Professionisti, esperti, responsabili politici, parti sociali, utenti dal mondo del lavoro, dell'educazione degli adulti e formazione professionale, giovani, istruzione superiore potranno confrontarsi su politiche e pratiche di apprendimento, discutere modalità di convalida e riflettere sul futuro.

La Regione Emilia-Romagna parteciperà insieme ad altre regioni italiane e presenterà l’esperienza della validazione/formalizzazione e certificazione delle competenze, realizzata nel progetto “Botteghe di Mestiere”.

Il Festival ha la durata di due giorni: il primo giorno avrà come focus le pratiche regionali, nazionali, settoriali ed europee e sarà un'opportunità per incontrarsi, discutere e imparare con e da coetanei. Si svolgeranno anche diversi seminari tematici.
Il secondo giorno vedrà una conferenza in cui il palcoscenico ospiterà sviluppatori di politiche, operatori di convalida e altri attori.

Pubblicato il 12/06/2018 — ultima modifica 19/06/2018