Premio René Cassin: al via la XV edizione

Aperto il bando dell'Assemblea Legislativa che assegna di 3 borse di tirocinio a neolaureati con tesi sui diritti umani.

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Programma Universitas della KIP International School, Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite, ha dato il via alla quindicesima edizione del bando intitolato a René Cassin, presidente della Corte Europea dei diritti dell'uomo e Premio Nobel per la pace nel 1968.

Il bando mette a disposizione di giovani neolaureati con tesi in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano occasioni di approfondimento culturale ed esperienze sul campo che contribuiscano alla loro formazione scientifica e professionale. In palio ci sono tre premi da 10.000 euro ciascuno, quale contributo per sostenere altrettanti tirocini formativi della durata di 10 mesi da effettuarsi presso progetti internazionali di ambito ONU cui partecipa la KIP International School.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2017.

Pubblicato il 28/04/2017 — ultima modifica 28/04/2017
< archiviato sotto: , , , >