mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

Scuole professionali: quali prospettive

Il 27 febbraio diretta web della conferenza della Regione Toscana su scuola, formazione e mondo del lavoro. Interviene l’assessore Bianchi.

Il 27 febbraio 2017 a Firenze, presso la Sala Pegaso in Piazza Duomo 10, la Regione Toscana organizza una conferenza sul tema della formazione professionale, finalizzata ad individuare modelli di relazioni tra istituzioni scolastiche, enti di formazione e imprese.

All’appuntamento sarà presente l’assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi, che interverrà per illustrare il sistema di Istruzione e Formazione Professionel, istituito con la legge regionale n. 5 del 2011.

La prima parte del convegno vedrà l’intervento di istituzioni locali della Toscana – a partire dall’assessore regionale all’Istruzione Formazione e Lavoro Cristina Gieco e dal direttore dell’USR toscano Domenico Petruzzo – e di rappresentanti del mondo della scuola e della formazione.

Sarà presente la deputata Maria Grazia Rocchi, componente della Commissione “Cultura, scienza e istruzione” alla Camera, che illustrerà gli aspetti maggiormente significativi del decreto legislativo attuativo della legge 107 del 2015 in relazione alla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale e nel raccordo con i percorsi dell'IeFP.

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi.

L’evento sarà in diretta streaming su www.toscana-notizie.it/diretta-streaming.

Pubblicato il 24/02/2017 — ultima modifica 24/02/2017
< archiviato sotto: , , , >