mercoledì 18.10.2017
caricamento meteo

Tirocini: possibilità di delega per i soggetti ospitanti

I datori di lavoro potranno incaricare altri soggetti di svolgere per proprio conto le procedure online di attivazione.

Nella piattaforma online per la gestione dei tirocini, attiva dal 16 marzo scorso sul portale Lavoro per Te, è stata aggiunta una nuova funzionalità, che consente ai soggetti ospitanti di delegare altri soggetti a svolgere per proprio conto le procedure di attivazione.

Un datore di lavoro può ora incaricare un altro soggetto (per esempio il proprio consulente del lavoro o l'associazione di categoria a cui è iscritto) a entrare nella piattaforma online e a sottoscrivere al suo posto la convenzione e il progetto formativo del tirocinio da attivare, anche nell'ambito di Garanzia Govani.

Il soggetto che è stato delegato, per poter procedere, deve aver preventivamente ricevuto dal datore di lavoro una delega scritta. Una volta avuto accesso sul portale alla documentazione del tirocinio in fase di attivazione, il delegato, prima di apporvi la firma online, deve farne firmare una copia cartacea al soggetto che ospiterà il tirocinio. La copia deve poi essere consegnata al soggetto promotore del tirocinio, che è tenuto a conservarla per eventuali controlli.

Pubblicato il 14/04/2015 — ultima modifica 14/04/2015
< archiviato sotto: , >