Formazione per le start up innovative: la Regione investe 2,2 milioni di euro

Con le risorse FSE saranno finanziate misure per sviluppare competenze di marketing e internazionalizzazione.

Fondo sociale europeo: pubblicati sette nuovi bandi

Cinema, spettacolo, Rete Politecnica e supporto a start up e imprese in crisi: la Regione investe oltre 9 milioni per la formazione.

Al via la quinta edizione del Silicon Valley Mindset Program

Il programma gratuito porterà 10 startupper dell’Emilia-Romagna nel cuore dell’innovazione mondiale.

EUinMyRegion: partecipa e vinci un viaggio a Bruxelles

Il blog contest promosso dalla Commissione europea premia i migliori racconti di vite cambiate grazie a un progetto europeo.

Centro meteo europeo: fino a 40 milioni per il Data center di Bologna

Siglato oggi dalla ministra Valeria Fedeli e dall'assessore Patrizio Bianchi l’accordo tra Ministero della Ricerca e Regione.

Università: presentati a New York i corsi di laurea in automotive

Aperte le iscrizioni per gli studenti extra UE. Obiettivo: attrarre in Emilia-Romagna i migliori studenti al mondo.

A maggio si festeggia l’Europa

Per far conoscere le politiche europee ai cittadini, la Regione organizza eventi il 9 maggio, festa dell’Europa, e per tutto il mese.

Diritto allo studio: 12 milioni per posti alloggio e residenze per gli studenti universitari

Disponibili 697 posti letto in Regione, 419 a Bologna, 87 a Parma, 75 a Reggio Emilia, 51 a Imola e 65 a Rimini.

ITS: Emilia-Romagna tra le regioni con più occupati a un anno dal diploma

Nel monitoraggio 2017 del Ministero, 6 percorsi su 11 del biennio 2013-2015 hanno ottenuto il bonus premiale.

Premio René Cassin: al via la XV edizione

Aperto il bando dell'Assemblea Legislativa che assegna di 3 borse di tirocinio a neolaureati con tesi sui diritti umani.

Centro meteo, "una grande opportunità: a Bologna il cuore del sistema di calcolo di tutta Europa"

L'assessore regionale Patrizio Bianchi ha visitato questa mattina i locali del Tecnopolo di Bologna

Formazione. Piano della Regione per formazione e inserimento al lavoro nel Parco Fico Eataly World

L'assessore Patrizio Bianchi: "Sosteniamo le imprese che investono sulle competenze per generare nuova buona occupazione".

Dall'università al lavoro: 10 progetti per facilitare le transizioni

Finanziati dalla Regione con le risorse del Fondo sociale europeo, coinvolgono tutti gli atenei dell’Emilia-Romagna

Imprese. Stampi Group, Regione attiva per la ricollocazione dei lavoratori dell'azienda di Monghidoro

L'assessore regionale Costi: "Il nostro impegno attraverso l'utilizzo di misure specifiche di politiche attive del lavoro"

Parte la caccia a idee innovative con la Start Cup Emilia-Romagna 2017

La competizione tra progetti d'impresa è finanziata dal Fondo sociale europeo. Uno scouting tour farà tappa nelle principali città.

Rete politecnica: approvati piano 2017 e procedure di attuazione

11,5 milioni del Fse e risorse nazionali per finanziare 19 percorsi ITS, 45 percorsi IFTS e corsi di specializzazione.

Transizioni dall’università al lavoro

Il 5 aprile a Bologna un convegno sui servizi per la costruzione delle carriere professionali dei giovani laureati, organizzato in collaborazionecon ANPAL.

La Regione fa sistema con università e grandi marche automotive: nasce la Motorvehicle University

Bianchi: "Progetto unico perché vede collaborare imprese uniche al mondo ed eccellenze della formazione".

Fondo sociale europeo, in Emilia-Romagna finanziate attività per 875 milioni di euro

La Regione presenta i risultati della programmazione 2007-2013: 313mila persone coinvolte