Archivio notizie

Patto per il lavoro. Attivati investimenti per oltre 15 miliardi di euro, altri 3 miliardi disponibili

In due anni 81mila nuovi posti e la disoccupazione che scende al 6,6%: Emilia-Romagna prima in Italia.

ITS: aperte le iscrizioni per il 2017-2018

Quasi 400 i posti disponibili per i 19 percorsi. Bianchi: "Corsi realizzati con le imprese e dentro le imprese".

Diritto allo studio: aperto il bando per l'anno accademico 2017-2018

Bianchi: "Investimento importante per aumentare il numero dei laureati e le alte competenze del territorio".

Percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti - Riapertura Avviso

Riapertura Avviso del Ministero del Lavoro. Risorse disponibili 4.250.000,00 euro dal Fondo Politiche Migratorie. Nuova scadenza 15 luglio 2017

Io investo qui: un territorio, tante opportunità

Parte il 3 luglio 2017 la campagna di comunicazione sul potenziale attrattivo della Regione Emilia-Romagna, grazie ai Programmi Fesr e Fse

Fondo Sociale Europeo: presentato al Comitato di Sorveglianza lo stato di avanzamento del programma

Già impegnati 250 milioni di euro, 1.574 i progetti formativi approvati, 32.887 i partecipanti.

Europa. Forum sulla coesione a Bruxelles

L'assessore Patrizio Bianchi: "Ampliare la partecipazione delle Regioni per coinvolgere i cittadini e costruire una forte identità europea"

Centro meteo europeo. La firma della Regione sull'accordo per il Data Centre a Bologna

Pronto entro luglio il progetto esecutivo per l’insediamento della struttura

Formazione: 2 milioni di euro dalla Regione per percorsi formativi per l'inserimento di nuovi lavoratori

Destinatari persone non occupate che hanno assolto l'obbligo d'istruzione

Centro meteo europeo, in Inghilterra la ratifica dell'accordo di sede: il Data center a Bologna

L'assessore Patrizio Bianchi: "Riconosciuto in tutto il mondo il nostro valore scientifico e culturale"

Lavoro: continua a crescere l'occupazione in Emilia-Romagna

Raggiunto il tasso più alto d'Italia: 68,3%. Scende la disoccupazione. Bonaccini: "Numeri che dimostrano l’efficacia del Patto per il Lavoro".

Innovazione e ricerca: torna Research to Business

L’8 e 9 giugno a Bologna viaggia tra Big data, startup, nuova industria ed economia circolare. Il 9 un incontro sugli ITS.

Formazione: due bandi per favorire l’occupazione nei settori di cinema e spettacolo dal vivo

Disponibili 3,2 milioni del Fondo sociale europeo. Domande entro 20 e 21 giugno.

Formazione per le start up innovative: la Regione investe 2,2 milioni di euro

Con le risorse FSE saranno finanziate misure per sviluppare competenze di marketing e internazionalizzazione.

Fondo sociale europeo: pubblicati sette nuovi bandi

Cinema, spettacolo, Rete Politecnica e supporto a start up e imprese in crisi: la Regione investe oltre 9 milioni per la formazione.

Al via la quinta edizione del Silicon Valley Mindset Program

Il programma gratuito porterà 10 startupper dell’Emilia-Romagna nel cuore dell’innovazione mondiale.

EUinMyRegion: partecipa e vinci un viaggio a Bruxelles

Il blog contest promosso dalla Commissione europea premia i migliori racconti di vite cambiate grazie a un progetto europeo.

Centro meteo europeo: fino a 40 milioni per il Data center di Bologna

Siglato oggi dalla ministra Valeria Fedeli e dall'assessore Patrizio Bianchi l’accordo tra Ministero della Ricerca e Regione.

Università: presentati a New York i corsi di laurea in automotive

Aperte le iscrizioni per gli studenti extra UE. Obiettivo: attrarre in Emilia-Romagna i migliori studenti al mondo.

A maggio si festeggia l’Europa

Per far conoscere le politiche europee ai cittadini, la Regione organizza eventi il 9 maggio, festa dell’Europa, e per tutto il mese.