Archivio notizie

Lavoro. Saeco, l'azienda conferma gli investimenti a Gaggio Montano e la avvenuta cessione di Vending

Prosegue anche l'attività delle istituzioni per il reinserimento occupazionale

L'Emilia-Romagna vince in Europa, a Bologna il Centro Meteo Europeo

Bonaccini: "Un risultato straordinario. La nostra regione piattaforma europea per la ricerca e l'innovazione"

Regio Star Awards: la Commissione europea premia i progetti finanziati dal Fse

Candidature entro il 10 aprile, premiazioni il 10 ottobre in occasione della Settimana europea delle Regioni e delle città.

Scuole professionali: quali prospettive

Il 27 febbraio diretta web della conferenza della Regione Toscana su scuola, formazione e mondo del lavoro. Interviene l’assessore Bianchi.

Patto per il lavoro, vertice in Regione: l'Emilia-Romagna quella che cresce di più in Italia

Bonaccini: "La forza del fare sistema. Ora focus su occupazione giovanile e aree disagiate"

A fianco delle vittime di tratta e di violenza

Lavoro, due progetti approvati dalla Giunta per 174 vittime di tratta e 300 donne vittime di violenza

Emilia-Romagna locomotiva del Paese: nel 2016, Pil +1,4% e disoccupazione che scende al 6,9%

Il presidente Bonaccini: "Regione leader in Italia. Il Patto per il lavoro funziona".

Occupazione: oltre 12 milioni di euro per 189 percorsi di formazione

L'assessore Bianchi: "Formazione leva strategica per garantire i diritti delle persone e lo sviluppo dell'economia".

IT’S My life - Pro-Gettati nel Futuro 2017

Due iniziative di orientamento all’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori: il 27 gennaio a Piacenza e il 7 febbraio a Rimini.

Formazione: 20 milioni per l'inserimento al lavoro e l'inclusione sociale delle persone fragili e vulnerabili

L'invito, che dà attuazione alla legge regionale 14 del 2015, scade il 9 febbraio 2017.

Cinema: 350mila euro per qualificare festival e rassegne con azioni formative

L'invito scade a febbraio 2017. Bianchi: “Continuiamo a promuovere un sistema di competenze per questo settore”.

Rete politecnica: 30 progetti di formazione superiore per un investimento di 2 milioni di euro

L'assessore Bianchi: "Investiamo in un segmento decisivo del sistema regionale".

Iniziative sull'educazione economica per scuole ed enti di formazione IeFP

Regione, USR e Fondazione per l’Educazione finanziaria e il Risparmio promuovono insieme la consapevolezza sui temi dell’economia e della finanza.

Diritto allo studio: oltre 80 milioni in denaro e servizi agli studenti

Borsa di studio a 20.950 ragazzi, il 100% degli idonei. Bianchi: “L'università deve tornare ad essere un orizzonte di futuro”.

Ammortizzatori sociali: si allargano la platea e i fondi per la cassa integrazione in deroga

Lo ha stabilito il Tavolo tecnico riunito in Regione. Le risorse passano da 25,5 a 32,5 milioni di euro.

Lavoro. Continua a scendere la disoccupazione in Emilia-Romagna

Il presidente Bonaccini: "Risultato positivo che premia il Patto per il Lavoro, frutto della sinergia dell'intero sistema regionale".

Formazione superiore: i ragazzi raccontano ai ragazzi

Oltre 300 studenti hanno partecipato oggi a Bologna all'iniziativa di orientamento dedicata agli ITS.

Occupazione. Nasce in Emilia-Romagna la Rete attiva per il lavoro

Prevista dal Patto per il lavoro, sarà coordinata dall'Agenzia regionale per il Lavoro.

Cinema e audiovisivi. Regione finanzia percorsi per oltre 300 persone

Un investimento di 900 mila euro. Bianchi: "Sosteniamo in questo modo talenti e creatività promuovendo la crescita di un sistema di alte competenze nell'industria culturale e creativa"

Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale

Il 12 dicembre il roadshow del Ministero del Lavoro dedicato alla formazione duale fa tappa a Bologna. Presente il sottosegretario Luigi Bobba.