Archivio notizie

Fondo Sociale Europeo: presentato al Comitato di Sorveglianza lo stato di avanzamento del programma

Già impegnati 250 milioni di euro, 1.574 i progetti formativi approvati, 32.887 i partecipanti.

Europa. Forum sulla coesione a Bruxelles

L'assessore Patrizio Bianchi: "Ampliare la partecipazione delle Regioni per coinvolgere i cittadini e costruire una forte identità europea"

Centro meteo europeo. La firma della Regione sull'accordo per il Data Centre a Bologna

Pronto entro luglio il progetto esecutivo per l’insediamento della struttura

Formazione: 2 milioni di euro dalla Regione per percorsi formativi per l'inserimento di nuovi lavoratori

Destinatari persone non occupate che hanno assolto l'obbligo d'istruzione

Centro meteo europeo, in Inghilterra la ratifica dell'accordo di sede: il Data center a Bologna

L'assessore Patrizio Bianchi: "Riconosciuto in tutto il mondo il nostro valore scientifico e culturale"

Lavoro: continua a crescere l'occupazione in Emilia-Romagna

Raggiunto il tasso più alto d'Italia: 68,3%. Scende la disoccupazione. Bonaccini: "Numeri che dimostrano l’efficacia del Patto per il Lavoro".

Innovazione e ricerca: torna Research to Business

L’8 e 9 giugno a Bologna viaggia tra Big data, startup, nuova industria ed economia circolare. Il 9 un incontro sugli ITS.

Formazione: due bandi per favorire l’occupazione nei settori di cinema e spettacolo dal vivo

Disponibili 3,2 milioni del Fondo sociale europeo. Domande entro 20 e 21 giugno.

Formazione per le start up innovative: la Regione investe 2,2 milioni di euro

Con le risorse FSE saranno finanziate misure per sviluppare competenze di marketing e internazionalizzazione.

Fondo sociale europeo: pubblicati sette nuovi bandi

Cinema, spettacolo, Rete Politecnica e supporto a start up e imprese in crisi: la Regione investe oltre 9 milioni per la formazione.

Al via la quinta edizione del Silicon Valley Mindset Program

Il programma gratuito porterà 10 startupper dell’Emilia-Romagna nel cuore dell’innovazione mondiale.

EUinMyRegion: partecipa e vinci un viaggio a Bruxelles

Il blog contest promosso dalla Commissione europea premia i migliori racconti di vite cambiate grazie a un progetto europeo.

Centro meteo europeo: fino a 40 milioni per il Data center di Bologna

Siglato oggi dalla ministra Valeria Fedeli e dall'assessore Patrizio Bianchi l’accordo tra Ministero della Ricerca e Regione.

Università: presentati a New York i corsi di laurea in automotive

Aperte le iscrizioni per gli studenti extra UE. Obiettivo: attrarre in Emilia-Romagna i migliori studenti al mondo.

A maggio si festeggia l’Europa

Per far conoscere le politiche europee ai cittadini, la Regione organizza eventi il 9 maggio, festa dell’Europa, e per tutto il mese.

Diritto allo studio: 12 milioni per posti alloggio e residenze per gli studenti universitari

Disponibili 697 posti letto in Regione, 419 a Bologna, 87 a Parma, 75 a Reggio Emilia, 51 a Imola e 65 a Rimini.

ITS: Emilia-Romagna tra le regioni con più occupati a un anno dal diploma

Nel monitoraggio 2017 del Ministero, 6 percorsi su 11 del biennio 2013-2015 hanno ottenuto il bonus premiale.

Premio René Cassin: al via la XV edizione

Aperto il bando dell'Assemblea Legislativa che assegna di 3 borse di tirocinio a neolaureati con tesi sui diritti umani.

Centro meteo, "una grande opportunità: a Bologna il cuore del sistema di calcolo di tutta Europa"

L'assessore regionale Patrizio Bianchi ha visitato questa mattina i locali del Tecnopolo di Bologna