Formazione. Istituti tecnici superiori, iscrizioni entro il 7 ottobre

L'80% dei diplomati nelle scuole di alta tecnologia della Rete Politecnica a 12 mesi dalla conclusione del percorso ha trovato un'occupazione coerente

Europa. Al via Presidenza di Vanguard Initiative

L'assessore Bianchi ha presentato alla Commissione europea obiettivi e roadmap della rete sulla manifattura avanzata.

IFTS: online tutte le informazioni

Pubblicate le schede informative dei 40 percorsi di Istruzione e Formazione Professionale della Rete Politecnica al via in autunno.

ITS: open day e presentazioni dei percorsi

In tutta la regione appuntamenti di orientamento ai corsi biennali per diventare Tecnico Superiore. Le iscrizioni scadono il 7 ottobre.

Didattiva: un premio per i migliori progetti di alternanza scuola-lavoro

Un'iniziativa nazionale per valorizzare la collaborazione tre imprese, scuola e formazione, aperta a IeFP e ITS.

Il lavoro continua a crescere in Emilia Romagna

Nel primo semestre 2016 ci sono 46mila occupati in più. Bonaccini: "Fare sistema è il nostro valore aggiunto".

Siglato protocollo d'intesa tra Regione e Federmanager

Grazie all'accordo, le competenze dei tecnici di impresa saranno messe a disposizione del sistema produttivo regionale.

UE: Bologna candidata italiana per la sede del Centro meteo europeo

Bianchi: "Designazione che ci rende orgogliosi per il lavoro fatto su big data e big science".

Maestro di danza: presentazione della nuova qualifica regionale

Il 16 settembre a Bologna un seminario illustrerà obiettivi e contenuti della qualifica professionale approvata lo scorso giugno.

Aperto bando per l’istituzione di un elenco regionale dalle Università della terza età

L’obiettivo è valorizzare l'offerta formativa per l'apprendimento permanente

Lavoro: dal 1 agosto le funzioni dei Centri per l'impiego passano all'Agenzia regionale

Bianchi: "Un passo importante per una migliore qualità dei servizi a livello regionale"

Cinema e audiovisivo, la Regione finanzia la formazione

Bianchi: "L'obiettivo è contribuire allo sviluppo di un settore che in Emilia-Romagna ha le potenzialità per generare nuova e qualificata occupazione"

Patto per il lavoro. Formazione per creare occupazione, la Regione investe 12 milioni di euro

Bianchi: "Proseguiamo la nostra azione puntando sulle competenze per creare nuova e buona occupazione"

Lavoro. Ex Bredamenarinibus, raggiunto l'accordo in Regione

Rilancio della produzione, graduale ripresa delle assunzioni, Cigs e mobilità volontaria. Bonaccini: "Svolta positiva"

Europa. All’Emilia-Romagna la presidenza di Vanguard Initiative

La rete europea promuove progetti pilota nei settori delle tecnologie avanzate in coerenza con le strategie di specializzazione intelligente

La Regione approva la qualifica di Maestro di danza

L'assessore Bianchi: “Una risposta alle famiglie che chiedono garanzia di professionalità in chi insegna a bambini e ragazzi".

Patto per il lavoro. In un anno 1,1 miliardi di fondi europei impegnati, 13,5 già programmati

L’assessore Patrizio Bianchi: “Abbiamo mantenuto il passo rispetto agli impegni presi”

Cambia l'apprendistato in Emilia-Romagna

Firmata intesa tra Regione, USR, atenei, fondazioni ITS e parti sociali. Bianchi: "Strumento fondamentale per l'occupazione dei giovani".

Diritto allo studio: aperto il bando per il 2016-2017

Dal 14 luglio gli studenti possono richiedere l’assegnazione di servizi e benefici per il prossimo anno accademico.