Archivio notizie

Emilia-Romagna locomotiva del Paese: nel 2016, Pil +1,4% e disoccupazione che scende al 6,9%

Il presidente Bonaccini: "Regione leader in Italia. Il Patto per il lavoro funziona".

Occupazione: oltre 12 milioni di euro per 189 percorsi di formazione

L'assessore Bianchi: "Formazione leva strategica per garantire i diritti delle persone e lo sviluppo dell'economia".

IT’S My life - Pro-Gettati nel Futuro 2017

Due iniziative di orientamento all’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori: il 27 gennaio a Piacenza e il 7 febbraio a Rimini.

Formazione: 20 milioni per l'inserimento al lavoro e l'inclusione sociale delle persone fragili e vulnerabili

L'invito, che dà attuazione alla legge regionale 14 del 2015, scade il 9 febbraio 2017.

Cinema: 350mila euro per qualificare festival e rassegne con azioni formative

L'invito scade a febbraio 2017. Bianchi: “Continuiamo a promuovere un sistema di competenze per questo settore”.

Rete politecnica: 30 progetti di formazione superiore per un investimento di 2 milioni di euro

L'assessore Bianchi: "Investiamo in un segmento decisivo del sistema regionale".

Iniziative sull'educazione economica per scuole ed enti di formazione IeFP

Regione, USR e Fondazione per l’Educazione finanziaria e il Risparmio promuovono insieme la consapevolezza sui temi dell’economia e della finanza.

Diritto allo studio: oltre 80 milioni in denaro e servizi agli studenti

Borsa di studio a 20.950 ragazzi, il 100% degli idonei. Bianchi: “L'università deve tornare ad essere un orizzonte di futuro”.

Ammortizzatori sociali: si allargano la platea e i fondi per la cassa integrazione in deroga

Lo ha stabilito il Tavolo tecnico riunito in Regione. Le risorse passano da 25,5 a 32,5 milioni di euro.

Lavoro. Continua a scendere la disoccupazione in Emilia-Romagna

Il presidente Bonaccini: "Risultato positivo che premia il Patto per il Lavoro, frutto della sinergia dell'intero sistema regionale".

Formazione superiore: i ragazzi raccontano ai ragazzi

Oltre 300 studenti hanno partecipato oggi a Bologna all'iniziativa di orientamento dedicata agli ITS.

Occupazione. Nasce in Emilia-Romagna la Rete attiva per il lavoro

Prevista dal Patto per il lavoro, sarà coordinata dall'Agenzia regionale per il Lavoro.

Cinema e audiovisivi. Regione finanzia percorsi per oltre 300 persone

Un investimento di 900 mila euro. Bianchi: "Sosteniamo in questo modo talenti e creatività promuovendo la crescita di un sistema di alte competenze nell'industria culturale e creativa"

Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale

Il 12 dicembre il roadshow del Ministero del Lavoro dedicato alla formazione duale fa tappa a Bologna. Presente il sottosegretario Luigi Bobba.

La tecnica per crescere. A Bologna un'iniziativa di orientamento alla Rete Politecnica

Il 7 dicembre all'Opificio Golinelli un incontro rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie.

L’Emilia-Romagna e la Rete Politecnica a Job&Orienta, salone nazionale sull'orientamento

Alla fiera presenterà la rete degli Istituti Tecnici Superiori. Appuntamento a Verona dal 24 al 26 novembre.

Saeco, al via il supporto ai 239 lavoratori in mobilità: parte il progetto per il reinserimento

Per questa fase già disponibili 150 mila euro del milione stanziato dalla Regione

Formazione. Nasce la rete iMove per la mobilità internazionale dei giovani

Il 17 e 18 novembre a Bologna conferenza di lancio della rete della mobilità europea per la formazione professionale.

Università. Si è insediata la Consulta degli studenti

Gli auguri di buon lavoro dell'assessore Patrizio Bianchi.